cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Contro il Genoa largo ai giovani? Luvumbo e Contini sperano nel debutto

Contini

La sfida di sabato contro il Genoa si preannuncia come una sorta di amichevole e il clima sembra favorevole a premiare i ragazzi delle giovanili

SPERANZE. La sfida tra Cagliari e Genoa non servirà a molto ai fini della classifica e per questo uno dei pochi motivi di interesse potrebbe essere il debutto di alcuni giovani. Su tutti può sperare nella prima presenza in Serie A il bomber Gianluca Contini, autentico trascinatore della squadra Primavera di cui è capocannoniere con 12 gol. Per lui potrebbe arrivare il premio finale per una stagione da incorniciare a livello personale e che lo ha lanciato tra le promesse del calcio italiano.

PROSPETTI. Il match con i grifoni potrebbe essere anche l’occasione di vedere per la prima volta con i grandi l’angolano Zito Luvumbo, acquistato per fare l’esterno d’attacco con Di Francesco e relegato poi con la squadra Primavera. Il fantasista africano ha vissuto una stagione difficile tra infortuni e ambientamento, potrebbe quindi essere l’occasione per una buona iniezione di fiducia. E a proposito di ambientamento, tra gli acquisti di gennaio del settore giovanile spicca Rachid Kouda, arrivato dalla Caratese e già apparso pronto per l’impatto con il calcio professionistico. Anche lui potrebbe giocarsi qualche chance contro il Genoa, così come il difensore Salvatore Boccia, magari per ricomporre la coppia difensiva con Carboni che l’anno scorso portò il Cagliari a un passo dallo Scudetto di categoria. Attenzione infine ai fantasisti: da Jacopo Desogus a Isaias Delpupo e Lisandru Tramoni, con il francese che potrebbe giocare per la prima volta in Serie A con suo fratello Matteo.

Subscribe
Notificami
guest

50 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La matematica, a due giornate dal termine, tiene in vita i rossoblù per il discorso...
Alla Unipol Domus la gara contro i pugliesi rappresenta tanto per la squadra di Ranieri...

Dal Network

Dopo l'aggressione al diesse Ciro Polito, a Bari finisce nel mirino anche il numero uno...
Le dure parole dell'ex Serie A al tecnico, con il quale non ha instaurato un...
Un'assenza pesante per Di Francesco che perde uno degli uomini chiave della sua formazione...

Altre notizie

Calcio Casteddu