Coronavirus Sardegna, Nuovi contagi in calo: 189 e ancora 4 vittime. Bassa percentuale di vaccini

Intanto lunedì al Binaghi di Cagliari verranno ricoverati i primi pazienti Covid. Positivi e decessi, la situazione in Italia

Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale, rilevati 189 nuovi casi di positività e altri 4 decessi, per un totale di 755 vittime. A perdere la vita per il Covid, 2 uomini e 2 donne tra 69 e 81 anni. Tre di essi residenti della provincia del Sud Sardegna, una della provincia di Sassari. In totale eseguiti 487.320 tamponi con un incremento di soli 1.496 test (di fatto il 50% in meno di ieri, quando la quota era di 3.304). 479 i pazienti attualmente ricoverati in ospedale in reparti non intensivi e 41 in terapia intensiva. Le persone in isolamento domiciliare sono 16.152. Il dato progressivo comprende 13.925 (+177) pazienti guariti, più altri 315 guariti clinicamente. Sul territorio, dei 31.667 casi positivi complessivamente accertati, 7.128 (+68) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 5.186 (+42) nel Sud Sardegna, 2.544 (+2) a Oristano, 6.315 (+35) a Nuoro, 10.494 (+42) a Sassari.

VACCINI SARDEGNA, PERCENTUALE BASSA. Il 31 dicembre sono state consegnate nell’isola 12.855 dosi. In rapporto alle fiale a disposizione siamo appena l’1,9%, solo davanti ad Abruzzo e Molise. Ma c’è da sottolineare che la nostra regione è stata tra le ultime regioni a ricevere la fornitura. Intanto lunedì dovrebbero approdare altre 8000 dosi, distribuite tra le 7.020 al Binaghi  1.170 all’azienda ospedaliera universitaria di Sassari. L’11 gennaio, altre 16.380 da distribuire nei centri di stoccaggio, per un totale complessivo di 39.700. Sempre lunedì al Binaghi arriveranno i primi pazienti covid.

ITALIA.11.831 ( 2.141.201 da fine febbraio) i nuovi casi di Coronavirus, con 364 vittime, per un numero complessivo di per un totale di 74.985 . E salgono a 100 i medici morti durante la seconda ondata, per un totale di a 279 . “Penso che si debba accelerare il processo di vaccinazione di tutti i medici, compresi i medici convenzionati e i liberi professionisti, tra cui gli Odontoiatri – afferma il presidente della Fnomceo, Filippo Anelli – Il vaccino rappresenta oggi il più potente DPI, dispositivo di protezione individuale, e va fornito a tutti i medici, che hanno pagato il prezzo più alto in questa pandemia”.  Le persone guarite o dimesse sono 1.489.154 complessivamente: 9.166 quelle uscite oggi dall’incubo Covid. Gli attuali positivi  (i soggetti che adesso hanno il virus) risultano essere in totale 577.06.

calciocasteddu.it
Seguici su
Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Darmian si è caricato il Bologna sulle spalle: in estate era stato offerto anche al Cagliari

L'esperto difensore, libero dal primo luglio dopo essere stato svincolato dall'Inter, è stato tesserato recentemente...

Cagliari-Bologna: arbitrerà Bonacina. Al Var Volpi e Di Paolo

Nella partita della Unipol Domus il fischietto di Bergamo sarà supportato a bordocampo da Cecconi...

Cagliari-Bologna, Palladino senza tre giocatori: Theate recupera dall’infortunio

Piccoli, Holm e Orsolini non saranno a disposizione per la trasferta in Sardegna. Buone notizie...

Altre notizie