cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie B, varato il calendario: si parte il 25 settembre

Le appena retrocesse Spal, Brescia e Lecce, il Frosinone la matricola Monza godono dei favori del pronostico per la promozione

Varato nella splendida piazza del Duomo, meglio conosciuta come Piazza dei Miracoli a Pisa, il calendario 2020/2021.  Un calendario ben articolato, che vedrà (sulla carta ed in attesa del verdetto supremo del campo) le appena retrocesse Spal, Brescia e Lecce, il Frosinone la matricola Monza godono dei favori del pronostico per la promozione in Serie A.  Si parte subito con la sfida tra i brianzoli di mister Brocchi e i salentini appena presi in mano da Coroni.

LE DATE. Come già scritto in precedenza, l’inizio del torneo è fissato per venerdì 25 settembre, giorno in cui andrà in scena il primo anticipo della stagione, in contemporanea Rai e Dazn. L’emittente di Stato ha i diritti per una gara a settimana in chiaro, il provider internet per tutta la stagione. L’ultima giornata, invece, è prevista per venerdì 7 maggio 2021. Si gioca anche a Pasquetta lunedì 5 aprile. Confermato il format natalizio, diventato ormai un appuntamento fisso particolarmente apprezzato in termini di spettacolo sportivo e di visibilità. E quindi si scenderà in campo il 27, il 30 dicembre e il 3 gennaio.

BALATA. Il presidente della Lega di Serie B, ha parlato a Rai Sport prima della presentazione del calendario: “La Serie B è il campionato degli italiani, per gli italiani. Rappresentiamo tutta la nostra nazione. Cerchiamo di fare un calcio etico e responsabile oltre che sostenibile. Lo facciamo insieme alla nostra gente, i nostri tifosi. Stiamo facendo di tutto per andare avanti specie in questo momento. Abbiamo portato a termine la stagione in maniera compatta con tutte le società. È stato un periodo duro e difficile ma penso sia stato giusto riprendere e portare a termine il campionato“.

LA PRIMA GIORNATA
Brescia-Ascoli
Cosenza-Virtus Entella
Cremonese-Cittadella
Frosinone-Empoli
Lecce-Pordenone
Monza-Spal
Pescara-Chievo Verona
Reggiana-Pisa
Salernitana-Reggina
Venezia-Vicenza

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Bari, battuto dal Cagliari nella scorsa finale playoff in B, vive una stagione difficilissima:...
Fatale per lui la sconfitta di ieri col Catanzaro. Potrebbe arrivare Longo ...
L'allenatore del Catanzaro Vincenzo Vivarini, intervistato da La Repubblica, si esprime sul tifo nella Regione...

Dal Network

A parlare è uno dei protagonisti di questa stagione dei bianconeri, diretti concorrenti del Cagliari...
Infortunio riportato in allenamento. Il comunicato ufficiale del club friulano ...

Altre notizie

Calcio Casteddu