Resta in contatto

News

Serie B, varato il calendario: si parte il 25 settembre

Le appena retrocesse Spal, Brescia e Lecce, il Frosinone la matricola Monza godono dei favori del pronostico per la promozione

Varato nella splendida piazza del Duomo, meglio conosciuta come Piazza dei Miracoli a Pisa, il calendario 2020/2021.  Un calendario ben articolato, che vedrà (sulla carta ed in attesa del verdetto supremo del campo) le appena retrocesse Spal, Brescia e Lecce, il Frosinone la matricola Monza godono dei favori del pronostico per la promozione in Serie A.  Si parte subito con la sfida tra i brianzoli di mister Brocchi e i salentini appena presi in mano da Coroni.

LE DATE. Come già scritto in precedenza, l’inizio del torneo è fissato per venerdì 25 settembre, giorno in cui andrà in scena il primo anticipo della stagione, in contemporanea Rai e Dazn. L’emittente di Stato ha i diritti per una gara a settimana in chiaro, il provider internet per tutta la stagione. L’ultima giornata, invece, è prevista per venerdì 7 maggio 2021. Si gioca anche a Pasquetta lunedì 5 aprile. Confermato il format natalizio, diventato ormai un appuntamento fisso particolarmente apprezzato in termini di spettacolo sportivo e di visibilità. E quindi si scenderà in campo il 27, il 30 dicembre e il 3 gennaio.

BALATA. Il presidente della Lega di Serie B, ha parlato a Rai Sport prima della presentazione del calendario: “La Serie B è il campionato degli italiani, per gli italiani. Rappresentiamo tutta la nostra nazione. Cerchiamo di fare un calcio etico e responsabile oltre che sostenibile. Lo facciamo insieme alla nostra gente, i nostri tifosi. Stiamo facendo di tutto per andare avanti specie in questo momento. Abbiamo portato a termine la stagione in maniera compatta con tutte le società. È stato un periodo duro e difficile ma penso sia stato giusto riprendere e portare a termine il campionato“.

LA PRIMA GIORNATA
Brescia-Ascoli
Cosenza-Virtus Entella
Cremonese-Cittadella
Frosinone-Empoli
Lecce-Pordenone
Monza-Spal
Pescara-Chievo Verona
Reggiana-Pisa
Salernitana-Reggina
Venezia-Vicenza

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

SONDAGGIO – Cagliari in B: Giulini deve restare o sarebbe meglio un’altra proprietà?

Ultimo commento: "Io non voglio difendere Giuilini chi come me ha visto il Cagliari campione d'Italia o avuto la fortuna di conoscere Amarugi e Moi altro che"

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Qui permettimi di rispondere; ma non ti sembra un po da miserabili disperati mettere 3 attaccanti contro una squadra di poveracci che meritano di..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "È un giocatore che ogni tanto si sveglia del letargo e regala qualche prodezza, ma sono sicuro che un giocatore come Ragatzu avrebbe dato di più al..."

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News