cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie B, varato il calendario: si parte il 25 settembre

Le appena retrocesse Spal, Brescia e Lecce, il Frosinone la matricola Monza godono dei favori del pronostico per la promozione

Varato nella splendida piazza del Duomo, meglio conosciuta come Piazza dei Miracoli a Pisa, il calendario 2020/2021.  Un calendario ben articolato, che vedrà (sulla carta ed in attesa del verdetto supremo del campo) le appena retrocesse Spal, Brescia e Lecce, il Frosinone la matricola Monza godono dei favori del pronostico per la promozione in Serie A.  Si parte subito con la sfida tra i brianzoli di mister Brocchi e i salentini appena presi in mano da Coroni.

LE DATE. Come già scritto in precedenza, l’inizio del torneo è fissato per venerdì 25 settembre, giorno in cui andrà in scena il primo anticipo della stagione, in contemporanea Rai e Dazn. L’emittente di Stato ha i diritti per una gara a settimana in chiaro, il provider internet per tutta la stagione. L’ultima giornata, invece, è prevista per venerdì 7 maggio 2021. Si gioca anche a Pasquetta lunedì 5 aprile. Confermato il format natalizio, diventato ormai un appuntamento fisso particolarmente apprezzato in termini di spettacolo sportivo e di visibilità. E quindi si scenderà in campo il 27, il 30 dicembre e il 3 gennaio.

BALATA. Il presidente della Lega di Serie B, ha parlato a Rai Sport prima della presentazione del calendario: “La Serie B è il campionato degli italiani, per gli italiani. Rappresentiamo tutta la nostra nazione. Cerchiamo di fare un calcio etico e responsabile oltre che sostenibile. Lo facciamo insieme alla nostra gente, i nostri tifosi. Stiamo facendo di tutto per andare avanti specie in questo momento. Abbiamo portato a termine la stagione in maniera compatta con tutte le società. È stato un periodo duro e difficile ma penso sia stato giusto riprendere e portare a termine il campionato“.

LA PRIMA GIORNATA
Brescia-Ascoli
Cosenza-Virtus Entella
Cremonese-Cittadella
Frosinone-Empoli
Lecce-Pordenone
Monza-Spal
Pescara-Chievo Verona
Reggiana-Pisa
Salernitana-Reggina
Venezia-Vicenza

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Bari, battuto dal Cagliari nella scorsa finale playoff in B, vive una stagione difficilissima:...
Fatale per lui la sconfitta di ieri col Catanzaro. Potrebbe arrivare Longo ...
L'allenatore del Catanzaro Vincenzo Vivarini, intervistato da La Repubblica, si esprime sul tifo nella Regione...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu