cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zanardi dimesso dall’ospedale di Siena e trasferito in una struttura del lecchese

Il campione quantaquattrenne è stato vittima di un incidente stradale con un camion il 19 giugno durante un’iniziativa la staffetta di Obiettivo tricolore 

Alex Zanardi ha lasciato l’ospedale senese delle Scotte, a poco più di un mese dall’incidente di Pienza, quando con la sua handbike si è scontrato con un camion. Finita la sedazione, proseguirà le cure a Villa Beretta, centro di riabilitazione di eccellenza a Costa Masnaga, nel Lecchese. Adesso è lì che il campione bolognese comincerà il lungo e delicato percorso della neuro-riabilitazione. La moglie Daniela, accompagnato il marito nel viaggio Siena-Lecco e ha lasciato la clinica intorno alle 17,30 mentre poco dopo è arrivato il figlio Niccolò, 23 anni.

IL COMUNICATO DELL’OSPEDALE DI SIENA. “L’atleta ha trascorso oltre un mese nel nostro ospedale: è stato sottoposto a tre delicati interventi chirurgici e ha mostrato un percorso di stabilità delle sue condizioni cliniche e dei parametri vitali che ha permesso la riduzione e sospensione della sedazione, e la conseguente possibilità di poter essere trasferito in una struttura per la necessaria neuro-riabilitazione. Concludo mandando un grande abbraccio alla famiglia di Alex, che ha dimostrato una forza straordinaria: una dote preziosa che dovrà essere compagna di viaggio fondamentale del nuovo percorso che inizia oggi”.

“I nostri professionisti rimangono a disposizione di questa straordinaria persona e della sua famiglia per le ulteriori fasi di sviluppo clinico, diagnostico e terapeutico, come sempre accade in questi casi. Ringrazio di cuore l’équipe multidisciplinare che ha preso in cura Zanardi mettendo in campo una grande professionalità, riconosciuta a livello nazionale e non solo, ha affermato il direttore generale dell’Aou senese Valtere Giovannini.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Come scrive l’Adn Kronos Il camion non invase la corsia. Adesso la Procura potrà decidere...

La notizia, grandiosa e bellissima, è arrivata dalle parole di Federica Alemanno, neuroscienziata del San...

Il campione paralimpico ed ex pilota automobilistico continua a lottare dopo il gravissimo incidente in...

Dal Network

Le dure parole dell'ex Serie A al tecnico, con il quale non ha instaurato un...
I fatti riguardano un’inchiesta riguardante il porto di Genova, tra gli arrestati anche l’attuale governatore...

Altre notizie

Calcio Casteddu