CRAI Sport Center, prosegue la preparazione verso il debutto ufficiale

I rossoblù lavorano all’Unipol Domus in vista del primo impegno ufficiale della stagione. Pisacane concentra l’attenzione su forza, tattica e intensità.

Il Cagliari entra nella fase finale della preparazione estiva in vista del primo appuntamento ufficiale della stagione 2026/27. Venerdì 14 agosto, infatti, la squadra rossoblù farà il proprio debutto in Coppa Italia affrontando l’Arezzo nei Trentaduesimi di Finale. La sfida si giocherà all’Unipol Domus, dove il gruppo guidato da Fabio Pisacane vuole arrivare nelle migliori condizioni dopo il percorso di lavoro iniziato durante il ritiro e proseguito nelle ultime settimane.

Seduta tra palestra e lavoro tattico

L’allenamento odierno si è aperto in palestra, con una serie di esercitazioni dedicate allo sviluppo della forza. Una prima parte della seduta pensata per consolidare la preparazione atletica e migliorare la condizione fisica della squadra, elemento fondamentale in vista dell’inizio degli impegni ufficiali.

Successivamente il gruppo si è spostato sul campo, dove Pisacane e il suo staff hanno concentrato il lavoro sugli aspetti tattici. L’attenzione è stata rivolta ai meccanismi di squadra e alle situazioni di gioco da applicare nella prima gara ufficiale della stagione. A chiudere l’allenamento sono state alcune partitelle ad alta intensità.

Obiettivo: arrivare pronti all’esordio

Dopo le amichevoli estive e il successo nel Trofeo Gigi Riva contro il Nizza, il Cagliari si prepara ora al primo confronto con una posta pesante in palio. La gara contro l’Arezzo rappresenterà un test importante per valutare la crescita della squadra e l’inserimento dei nuovi arrivati.

Gli ultimi giorni di lavoro saranno quindi dedicati alla rifinitura degli ultimi dettagli, con l’obiettivo di iniziare la stagione ufficiale nel migliore dei modi. Qualificarsi al turno successivo è infatti importante sia per andare avanti nella competizione, ma anche e soprattutto per non aprire ulteriori ticket in un’estate più che movimentata in casa rossoblù.

Nuovo allenamento in programma

Il programma della preparazione rossoblù proseguirà domani, mercoledì 12 agosto, con una nuova seduta fissata al mattino.

calciocasteddu.it
Seguici su
Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
2 mesi fa

Forza ragazzi. Maldini avrà già quasi una settimana di lavoro con la squadra e anche Carlos e Aureliano proseguiranno il loro inserimento. Mi piacerebbe vedere già Maldini in campo almeno una ventina di minuti. Forza ragazzi, l’Arezzo non va sottovalutato, però va battuto. ♥️💙👋🏼👋🏼

Articoli correlati

Massolin, tra piedi buoni e lentezza: il Cagliari aspetta il salto di qualità

Il trequartista ha trovato spazio nelle ultime gare, ma contro il Bologna sono emersi i...

Belotti, cinque gol in quattro gare: il Cagliari rischia di rimpiangerlo

Il centravanti del Modena sta vivendo un momento d’oro in Serie B. I suoi numeri...

Cagliari-Bologna, le pagelle dei Tifosi: solo Winks supera il 5

Il sondaggio di CalcioCasteddu vede il centrocampista inglese a 5,06. In fondo alla graduatoria Kevin...

Altre notizie