Arriva la prima vittoria al Mondiale 2026 per il Brasile di Carlo Ancelotti, che nella seconda giornata del Gruppo C supera con un netto 3-0 Haiti e rilancia con forza le proprie ambizioni nel torneo.
Dopo il pareggio all’esordio contro il Marocco, la Seleção risponde con una prestazione convincente, dominando il match fin dai primi minuti e mettendo in chiaro la differenza tecnica con gli avversari.
Cunha apre e raddoppia
A sbloccare la gara è Matheus Cunha, protagonista assoluto della prima frazione. Al 24’ l’attaccante brasiliano trova il gol dell’1-0, premiando la superiorità territoriale dei verdeoro.
Dodici minuti più tardi arriva anche il raddoppio: ancora Cunha, questa volta con una conclusione spettacolare all’incrocio dei pali su assist di Vinicius, firma la doppietta personale e indirizza definitivamente la sfida.
Vinicius cala il tris prima dell’intervallo
Nel recupero del primo tempo c’è spazio anche per la firma di Vinicius Junior, che chiude una rapida azione offensiva e batte il portiere haitiano per il 3-0 al 48’.
Un gol che certifica il dominio brasiliano e permette alla squadra di Ancelotti di andare negli spogliatoi con il match praticamente in cassaforte.
Raphinha ko, Endrick fermato dal fuorigioco
L’unica nota stonata della serata per il Brasile è rappresentata dall’infortunio muscolare di Raphinha, costretto a lasciare il campo già nella prima frazione e sostituito da Rayan.
Nella ripresa, invece, il giovane Endrick, entrato al posto di Cunha, aveva trovato anche la gioia personale, ma la rete è stata annullata per posizione di fuorigioco.
Haiti già fuori dal Mondiale
Per Haiti arriva invece la seconda sconfitta in altrettante partite, risultato che sancisce l’eliminazione aritmetica dalla competizione.
Il Brasile, grazie a questo successo, sale al primo posto del Gruppo C.
Seguici su
Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.


