Ranieri ct dell’Italia? I tifosi del Cagliari sicuri: “Date a lui la Nazionale”

Il tecnico ex Cagliari potrebbe rispondere alla chiamata per il ruolo di commissario tecnico della Nazionale Italiana, dopo il rifiuto dello scorso anno.

L’addio di Claudio Ranieri alla Roma apre a un’ipotesi che sembrava ormai tramontata: quella di diventare commissario tecnico della Nazionale italiana. Il ruolo, vacante dopo la debacle nelle qualificazioni al Mondiale, potrebbe finalmente vedere l’ex allenatore del Cagliari accettare la sfida. Dopo aver rifiutato l’incarico lo scorso anno per motivi legati agli impegni con la Roma, il destino sembra avergli riservato una seconda opportunità.

Con il campionato che sta giungendo al termine e dopo le tante delusioni che hanno segnato il percorso della Nazionale azzurra, l’idea di un Ranieri ct ha ripreso forza. Sir Claudio, conosciuto per la sua esperienza e abilità nel guidare squadre in difficoltà verso il successo, potrebbe essere la figura giusta per ridare slancio al calcio italiano, segnato dai recenti fallimenti.

I tifosi

Nel sondaggio di CalcioCasteddu tra i tifosi rossoblù, emerge il grande favore della piazza sarda verso questa possibilità. Nonostante l’età, i sostenitori del Cagliari si sono dimostrati convinti che Ranieri sia la persona giusta per ricoprire il ruolo di commissario tecnico della Nazionale. Un’indicazione chiara che va oltre il semplice affetto per l’ex allenatore del club isolano e che sottolinea la fiducia nella sua capacità di fare ripartire l’Italia. Ranieri potrebbe, quindi, prendere finalmente la guida della Nazionale, chiudendo un cerchio che sembra destinato a non chiudersi del tutto.

Ranieri lascia la Roma: può essere l'uomo giusto per la Nazionale?

Sì, Ranieri subito ct della Nazionale
79.81%
No, la sua carriera da allenatore è conclusa
20.19%

calciocasteddu.it

Seguici su

Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
11 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Simone Zara
4 mesi fa

Al prossimo mondiale Ranieri e’ alla soglia degli 80 anni.
Che facciamo??

Pinturicchio (un pittore vero mica DelPiero)
4 mesi fa
Reply to  Simone Zara

e quindi? Finchè è in grado di intendere e di volere che problema c’è? Mica deve scendere lui in campo, lui deve insegnare calcio e questo si può fare anche seduti in sedia a rotelle

Simone Zara
4 mesi fa

Certo restiamo al risorgimento.

Pinturicchio (un pittore vero mica DelPiero)
4 mesi fa
Reply to  Simone Zara

si è vista la modernità cosa ha combinato invece, 12 anni di figure di m3rda, andiamo avanti così con grandi soddisfazioni…

Simone Zara
4 mesi fa

Vabbe’ la pensiamo all opposta, capita.

Navigator
4 mesi fa

Mr Ranieri dovrebbe essere coerente,se ha rifiutato la prima volta per rispetto del club giallorosso,ora che l’hanno sbolognato ci ripensa?

jonni
4 mesi fa

allena col pannolone nel c-u-l-o- che rimanga a casa a fare il nonno, abbiamo visto il gioco spettacolare che ha esibito l’ultimo anno a cagliari

Last edited 4 mesi fa by giorgio loddo
Karma
4 mesi fa
Reply to  jonni

è incredibile la mancanza di rispetto che mostri verso il prossimo; avveleni soprattutto te stesso

Fabio
4 mesi fa

Si come no sondessi

Davidoff79
4 mesi fa

Io da tifoso del Cagliari dico che ci vorrebbe ben altro per la nazionale, con tutto il bene che posso volere a Sir Claudio. Fosse subentrato subito dopo Spalletti per provare ad andare ai mondiali (una sfida nelle sue corde) sarei stato d’accordo ma ora no.

Claudio S.(Claud)
4 mesi fa
Reply to  Davidoff79

Avrei scritto la stessa cosa.

Articoli correlati

(SONDAGGIO) Ranieri in Nazionale, è l’uomo giusto o meglio il ritiro?

Claudio Ranieri e la Roma si separano ufficialmente: ora la prospettiva della Nazionale è concreta...

(SONDAGGIO) Ranieri in Nazionale, sarebbe l’uomo giusto per il dopo Spalletti?

Il sondaggio sul possibile nuovo tecnico della Nazionale azzurra...

Altre notizie