Uno degli argomenti più chiacchierati degli ultimi mesi, in casa Cagliari, trova un aggiornamento concreto: parliamo dell’utilizzo di Semih Kiliçsoy da parte del tecnico rossoblù Fabio Pisacane. L’allenatore si è espresso nel post gara di Milano contro l’Inter, disegnando uno scenario poco rassicurante.
I motivi del mancato utilizzo
Riportiamo qui di seguito, testualmente, le dichiarazioni di Pisacane.
“Io vivo questi ragazzi nel quotidiano: Kiliçsoy in questo momento non mi offre delle garanzie da un punto di vista fisico, ed è normale che io cerchi di fare sempre le scelte con coerenza e coscienza. Poi penso che non renda nemmeno giustizia al ragazzo metterlo negli ultimi 5 minuti, anche perché poi uno vuole lavorare per cercare di metterlo nelle condizioni di fargli dare il suo contributo. Mi auguro che da qui alla fine mi dia delle risposte diverse, soprattutto in allenamento. Sicuramente, se questo succederà, avrà altre possibilità“.
Scenario deludente
La situazione, che a questo punto porta degli elementi abbastanza chiari circa la scomparsa dai radar dell’attaccante turco, configura uno scenario deludente. Ricomponiamo un attimo il quadro. Semih Kiliçsoy, atteso a inizio stagione con curiosità, era stato inserito da Pisacane dopo diverse settimane e il ragazzo aveva ripagato immediatamente la fiducia. Prestazioni degne di nota e quattro reti in campionato, quasi sempre di ottima fattura, avevano creato grande interesse nei confronti del classe 2005. Poi il periodo del Ramadan, menzionato più volte dallo stesso Pisacane ai microfoni come momento critico per il giocatore, a questo punto potrebbe aver costituito la svolta negativa della sua stagione.
Presa di posizione dell’allenatore
Se un allenatore si espone pubblicamente in toni così chiari sulle criticità di un suo giocatore, potrebbe magari volerlo scuotere: il classico vociare in questi casi riferiva da tempo – quasi a mo’ di battuta – che Kiliçsoy si fosse irrobustito, impressione data dalle sue apparizioni pubbliche con la squadra nelle fasi di riscaldamento o la presenza in campo con la maglia dell’Under 21 turca. A questo punto, il Mister ha fatto notare che riconosca le sue qualità, ma non sia soddisfatto nemmeno di ciò che fa in allenamento. Difficile ipotizzare che da qui alla fine del campionato lo si possa rivedere dal primo minuto: l’importante è però fare il massimo per non disperdere un talento che, probabilmente, attraversa un periodo complicato. Sarebbe un vero peccato.



Disgusto
Non gioca perché capisci a me
E’ un montato, pensa di avere il posto garantito solo perchè è una promessa del calcio turco.
Ad allenarsi è…
Perché è stato preso? Prima negli allenamenti faceva cose da circo ora sparito dai radar come mai? Mangia troppo? Si allena poco? Non vuol giocare? Preferisce prendere il sole in spiaggia? Ha nostalgia della Turchia? Non capisce quello che gli viene detto? Ha paura della concorrenza di Borrelli? Perché non dà più garanzie sig Presidente sig DS sig. Allenatore???
Se c’è uno che non da garanzie sei te Pisacane….. Se avevi un po’ di dignità e rispetto per noi tifosi ti saresti dimesso…..
Pisacane non decide !!!!!!
Non gioca perché Giulio non vuole riscattarlo, quindi pisaniente, che va a ordini e simpatie, non lo fa giocare. Non venga a raccontarci altre caxxate
Per favore dissolviti nel nulla. Vattene, dai le dimissioni.
Sondaggio….quale allenatore per il prossimo anno ?…..
Ha creato il clan dei napoletani e spaccato la squadra