Con la 76ª Viareggio Cup in programma da lunedì prossimo al 23 marzo, al quale parteciperà la Rappresentativa Serie D, cambia parzialmente il calendario: la 27ª giornata viene posticipata al 15 marzo, con il campionato che osserverà dunque l’8 marzo il turno di riposo. Inoltre, le società i cui calciatori saranno convocati nella Rappresentativa, avranno la facoltà di richiedere il rinvio della gara “senza accordo con l’altra società, delle gare in programma domenica 15/30. Tali gare gare saranno rinviate d’ufficio al 18 marzo (ore 14,30). “Nell’ipotesi, invece, di qualificazione agli ottavi di finale della Rappresentativa le gare suddette saranno rinviate ulteriormente” al 25 marzo, alle ore 14.30″.
Il prossimo turno
Intanto mercoledì si è giocato il recupero del ventiquattresimo turno Ischia-Flaminia, terminato col successo esterno per 1-0 dei laziali che si sono portati a 39 punti, allungando sulla COS e agganciando a 39 la Nocerina. Queste invece i match della giornata numero 26 di domenica 15 marzo: Atletico Lodigiani-Trastevere, COS–Albalonga, Cassino-Nocerina, Flaminia-Monastir, Ischia-Olbia, Budoni-Montespaccato, Real Monterotondo-Palmese, Latte Dolce-Scafatese e Valmontone-Anzio.
L’Olbia si rinforza
Ieri, con una nota stampa, il club gallurese ha annunciato l’arrivo di Sorin Virgil Oproiescu, difensore romeno, nato il 12 settembre 1987 a Călărași (Romania), alto 1,85 m per 80 kg. Calciatore di grande esperienza nei campionati di Serie D, Oproiescu ha totalizzato 59 presenze ufficiali in categoria, vestendo negli ultimi anni le maglie di Lanusei, San Teodoro, Torres, Jesina, Este, Casale, Castrovillari e Akragas, confermandosi elemento affidabile e di sicuro rendimento nel reparto arretrato. Carattere, senso della posizione e solidità nei duelli difensivi ne fanno un profilo ideale per aumentare il tasso di esperienza della linea difensiva olbiese. “Sono molto felice di iniziare questa nuova avventura a Olbia – le prime parole di Sorin Oproiescu – Darò tutto per ripagare la fiducia del club e il sostegno dei tifosi”.
Nuovi soci nel Monastir
“La società ASD Monastir 1983, nel corso della sua prima stagione in Serie D, ha intrapreso un percorso di ristrutturazione che ha visto l’inserimento di nuove figure. Dopo che, lo scorso mese di settembre, le strade del club e dell’imprenditore Efisio Pisano si sono divise dopo tre anni e mezzo di successi, i biancoblù hanno accolto due giovani imprenditori che hanno deciso con entusiasmo di entrare a far parte della nostra realtà, ed è pronta a inserire altre figure che hanno mostrato interesse nel progetto Monastir e nel suo sviluppo. Il Monastir continuerà, anche nei prossimi mesi – vi è scritto nella nota ufficiale diramata lunedì scorso – nel suo percorso di consolidamento. Nel periodo di lavoro comune con Pisano, che la società ringrazia e al quale augura il meglio per il futuro, i biancoblù hanno potuto partecipare alla Serie A di futsal e hanno raggiunto la doppia promozione fino alla Serie D nel calcio, categoria mai toccata prima nei 42 anni di storia del club, e ottenuto numerosi riconoscimenti per il lavoro svolto e successi nel settore giovanile di calcio e futsal. L’obiettivo del Monastir è dare continuità a quanto svolto in questi anni per fare in modo di ottenere altri risultati di spessore, a cominciare da quello di conquistare la salvezza nell’attuale campionato di Serie D”. .


