Cagliari-Como, probabili formazioni e dove vederla

Alla Unipol Domus sabato si affrontano due squadre con obiettivi opposti: i rossoblù cercano punti pesanti per restare nella massima serie, i lariani inseguono una storica qualificazione europea

Il sabato della Serie A si apre in Sardegna con una partita che mette di fronte ambizioni molto diverse. Alla Unipol Domus il Cagliari ospita il Como nella gara inaugurale del 28° turno, con calcio d’inizio fissato per le 15.

Da una parte i rossoblù a caccia di punti per consolidare la corsa salvezza, dall’altra una squadra che sogna di scrivere la pagina più prestigiosa della propria storia.


Cagliari, punti pesanti per la permanenza

Il Cagliari arriva alla sfida con rinnovata fiducia dopo il pareggio conquistato sul campo del Parma. Una gara che ha restituito segnali incoraggianti, a partire dal ritorno al gol di Michael Folorunsho, protagonista con una rete di grande qualità. Davanti al proprio pubblico, la squadra allenata da Fabio Pisacane vuole sfruttare il fattore campo per mettere in cascina punti fondamentali nella lotta per restare in Serie A.

La Unipol Domus negli ultimi anni si è spesso trasformata in un alleato prezioso per i rossoblù, capaci di esaltarsi davanti ai propri tifosi nei momenti più delicati della stagione. Contro il Como serviranno solidità difensiva e cinismo sotto porta, due elementi che potrebbero fare la differenza in una sfida sulla carta complicata.


Como, una stagione da sogno

Dall’altra parte c’è un Como che continua a stupire. La squadra guidata da Cesc Fàbregas vive una stagione straordinaria e si trova pienamente coinvolta nella corsa europea. L’obiettivo più ambizioso è la qualificazione alla UEFA Champions League, traguardo mai raggiunto nella storia del club lariano. In alternativa, anche l’accesso alla UEFA Europa League rappresenterebbe comunque un risultato storico.

A dare ulteriore slancio all’entusiasmo dell’ambiente c’è anche il recente pareggio contro l’Inter nella semifinale d’andata di Coppa Italia, una prova di maturità che ha dimostrato quanto la squadra sia cresciuta sul piano tattico e mentale.


I precedenti

La gara d’andata tra le due squadre, disputata a novembre sul lago, si era chiusa sullo 0-0 al termine di una sfida equilibrata e ricca di intensità. Il Como, tuttavia, può vantare un ricordo positivo anche dell’ultimo precedente ufficiale della passata stagione, quando riuscì a imporsi sui rossoblù.


Probabili formazioni

CAGLIARI (4-3-3): Caprile; Zé Pedro, Dossena, Mina, Obert; Adopo, Liteta, Sulemana; Palestra, Kilicsoy, Esposito. Allenatore Pisacane.

COMO (4-2-3-1): Butez; Van der Brempt, Ramon, Kempf, Moreno; Perrone, Da Cunha; Vojvoda, Caqueret, Rodriguez; Douvikas. Allenatore Fabregas.

 

Dove vederla

Cagliari-Como, sabato 7 marzo, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle ore 14.30.
Subscribe
Notificami
guest
32 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Marius
Marius
12 giorni fa

Purtroppo la nostra è una squadra che ha avuto paura anche del Lecce a Cagliari. È a perso. Deve cambiare atteggiamento e mentalità, impossibile con Dog.

Marius
Marius
12 giorni fa
Reply to  Marius

*E ha perso. Scusate.

Alberto
Alberto
12 giorni fa

Come si fa a chiamare 4-3-3 il modulo di Pisa Cane? È’ chiaramente un 5-4-1. Per non dire 5-5-0….

Marius
Marius
12 giorni fa
Reply to  Alberto

Sono d’accordo. 4-3-3 non lo è neppure sulla carta. Figuriamoci in campo!

Ajò
Ajò
12 giorni fa

Io mi tenterei un 4 2 4, la squadra troppo schiacciata in difesa sarebbe un errore, meglio aspettarli a centrocampo, con Zé Pedro, Dossena, Rodriguez, Obert; Adopo, Sulemana a chiudere sulle fasce; Palestra, Kilicsoy, Esposito, Folorunsho. Liteta picchia troppo e non lo rischierei da subito. Idrissi e Albarracin li farei entrare a metà dal secondo tempo (magari Albarracin diventa il nuovo Fonseca!). Ovviamente toglierei Esposito o Kilicsoy.

❤️💙
❤️💙
13 giorni fa

Ancora con questo finto 4/3/3? Ma basta 🙈

V per vendemmia
V per vendemmia
13 giorni fa

Secondo me 4/5/1 mai che adotterà un modulo così offensivo

Gigi11
Gigi11
13 giorni fa

Mai che metterà la squadra con il 433. Esposito sarebbe largo a sinistra, lui gioca più centrale. Sarà 352

Manlio
Manlio
13 giorni fa

Sono d’accordo.
Stavolta calcio casteddu ha indovinato i titolari

Antonello
Antonello
13 giorni fa

Vedremo con quale modulo, ma certamente Folorusho giocherà dall’inizio

El Pibe 14 Puskas sa stria 🦉
El Pibe 14 Puskas sa stria 🦉
13 giorni fa

Modulo 5 4 1 ( che diventa un 5 5 ) perché la finta punta farà il 5 di centrocampo. Sperando nel miracolo di qualche goal della domenica. Mentalità pisacaniana. Massimo risultato si spera in un pareggio.
E ditemi che il como è il Barcellona dei tempi di xavy Iniesta messi .

Last edited 13 giorni fa by El Pibe 14 Puskas sa stria 🦉
Simone76
Simone76
13 giorni fa

Oh calloni… sparisci

Alberto
Alberto
12 giorni fa
Reply to  Simone76

Ma perché insulti? Non puoi dire semplicemente che non sei d’accordo?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
13 giorni fa

Uccellaccio del malaugurio, levati dalle palle 🥎⚾, in questo sito di tifosi del Cagliari ❤️💙, tifosi che vogliono bene a Deiola, tu sei inutile, dannoso e sgradito. Ti è chiaro il concetto? Passsssa via, se

Commento da Facebook
Commento da Facebook
13 giorni fa

Cambia nick caghineri burdu

Giampaolo
Giampaolo
13 giorni fa

E molto probabile che sia questa la formazione, ma quei 3 davanti fanno ridere, non loro sia chiaro, nel senso che non faranno minimamente gli attaccanti

Commento da Facebook
Commento da Facebook
13 giorni fa
Reply to  Giampaolo

Va bene, vedremo sabato che cosa succederà. Comunque è logico che quei tre davanti non se ne possono stare certo a 10 metri dalla porta avversaria. Nel calcio moderno gli attaccanti sono i primi difensori. E poi immaginati se non dovrà essere così contro una squadra fortissima come il Como! Ajò Giampaolo, da quello che ho capito se un tifoso da tanti anni. Queste cose ti dovrebbero essere chiarissime. ❤️💙👋🏼👋🏼

Giampaolo
Giampaolo
13 giorni fa

Ma infatti per me è chiarissimo, per questo dico perché non chiamarlo con il suo nome ? 451 non ci sarebbe nessuna vergogna

Articoli correlati

Alla Unipol Domus sfida cruciale tra obiettivi opposti: il Napoli vuole continuare la striscia vincente,...
Come sempre, alla vigilia di una gara ufficiale dei rossoblù, voi nostri lettori avete avuto...
I bookmaker indicano un leggero vantaggio per i nerazzurri, ma le quote raccontano una gara...

Altre notizie