TORINO: Santer, Pellini, Moreno, Ferraris, Gabellini, Ballanti (16′ st Kugeyla), Ewurum (16′ st Olinga), Zaia (28′ st Zeppieri), Sandrucci (28′ st Gatto), Acquah, Tonica. A disp.: Biondi, Perciun, Adam, Conzato, Manzi, Odendo, Sandro. All.: Baldini
CAGLIARI: Kehayov; Raterink, Franke, Prettenhoffer (28′ st Doppio), Grandu; Tronci, Malfitano, Sulev (28′ st Marini), Russo (28′ st Roguski); Mendy, Albarracin. A disposizione: Sarno, Costa, Hamdaoua, Pibiri, Cardu, Goryanov, Mawassa, Sugamele. All.: Pisano
ARBITRO: Andeng Tona Mbei di Cuneo
RETI: 17′ PT Ewurum, 21′ pt Albaraccin, 33′ st Ferraris, 480 st Gabellini (rig.)
Il Cagliari perde 3-1 in casa del Torino uno scontro diretto di grande importanza e resta penultimo, non profittando della sconfitta del Frosinone (2-0) nel derby con la capolista Roma.
La gara
Parte forte la squadra rossoblù. che al 5′ in contropiede con Mendy, su errore di Pellini, grazia la squadra di casa. Due minuti dopo grande intervento di Kehayov che respinge in angolo il tiro dalla distanza di Ferraris respinta, ma al 17′ deve raccogliere la palla dal sacco per l’1-0 siglato di testa da Ewurum (esordio da titolare) servito da perfetto cross di Zaia. La reazione Cagliari e immediata e al 21′ porta la firma di Albarracin (fatto giocare in Primavera da Pisacane per poi averlo pronto in Serie A) il quale fa partire un tiro potente che fa molto male al portiere di casa, il quale è impreciso nella parata e vede la palla insaccarsi sul primo palo. Cinque minuti dopo i piemontesi vanno alla battuta con Carrascosa, il cui sinistro è bloccato dall’estremo difensore degli isolani. Al 38′ la chance vantaggio è per Malfitano, ma Santer si spera e evita l’1-2. Grandu e compagni fanno un ottimo giro palla, aspettando il varco giusto per colpire di nuovo, ma molto attenta in difesa. Prima dell’intervallo Albaraccin centra la traversa con un gran destro a giro.
Sia Baldini che Pisano ripropongono a inizio ripresa, gli stessi undici per parte schierati titolari. La squadra cagliaritana riparte con verve, ma difficile trovare varchi, e si salva (8′) quando Sandrucci tira la sfera n modo incredibile sopra la traversa. Dieci minuti dopo altro errore dei granata, stavolta con Carrascosa, ma a dimostrazione che la squadra ospitante ha aumentato la pressione. Lo stesso Carrascosa tocca la palla in area (27′) ma per l’arbitro non vede irregolarità. Pisano prova a vincerla con i cambi e la sua squadra torna a proporsi, al 32′ va di nuovo sotto con Kehayov beffato dal destro leggero di Ferraris, autore di un’azione personale. Al 45′ 45′ Kehayov dice no al 3-1 che voleva segnare Ferraris, poi l’arbitro (47′) assegna il rigore al Torino per un contatto in area tra Tronci Gabellini, prendendo un abbaglio perchè l’intervento e sul pallone. Dal dischetto Gabellini spiazza Kehayov e segna il 3-1. Infine (49′) Sugamele fallisce il secondo gol Cagliari, che sarebbe stato inutile perchè non avrebbe evitato la sconfitta. Vince il Torino, terza vittoria di fila dopo quelle con Juventus e Napoli, che porta i granata fuori dalla zona play out. Per il Cagliari ora si fa molto dura.



Così a occhio gli unici che possono avere un futuro tra i professionisti sono Mendy, Sulev e Grandu, gli altri mi sa di no.
Sulev e’ ancora in scadenza di contratto
Questa mania di mettere come allenatori delle giovanili, ex calciatori drl Cagliari senza esperienza, non mi piace per niente. La primavera deve essere rivoluzionata come un calzino per fare un campionato di vertice in primavera 2.
Concordo pienamente a metà.
Pisano non ha la preparazione adeguata per poter allenare la primavera,i risultati sono da oratorio domenicale.A mio avviso vedrei Mereu B.con più esperienza e capacità.Dalle stelle alle stalle,di questo passo è un attimo .
Se si riorganizzano si può ancora fare. Cercherei un portiere in grazia di Dio tanto per incominciare, l’ attuale oltre a prendere troppi gol, non guida la difesa che è già sotto pressione. Ho già avuto modo di scriverlo e lo ribadisco. Il Cagliari prende troppi gol. Abbiamo due portieri inoperosi, magari Ciocci o Sherri sarebbero contenti di giocare.
PISANO VATTENE!!!!
Signor Caddeo oggi non ha alibi in argomento?
Oggi brutta sconfitta e tutto si complica. Zero alibi
E quando hai una primavera al penultimo posto che giudizio vuoi fare se non negativo. Solo meno di un anno fa sollevavano la Coppa Italia. Bocciati.
Mi piange il cuore dover scrivere che è una squadra di brocchi guidata da un assoluto incompetente accozzato. Oramai quasi tutti giocatori stranieri. Carta ha perso la bussola e Giulini incapace di guidare. Tutto quanto costruito con Mereu, cioè la ricerca di elementi locali che almeno si battevano con un ideale, tutto buttato per aria. Quel portiere poi, una ne salva e due ne lascia passare e di portieri ne abbiamo una barca, anche sardi (Filigheddu). È tutto sbagliato, tutto da rifare.
p.s. il Cagliari Primavera, se ancora ce ne fosse bisogno, oggi ha ancora una volta dimostrato di meritare il posto che occupano in classifica.
Da quando non c’è più Pisacane in primavera o persone preparate come Max Canzi la primavera è in picchiata ormai anziché farne una miniera d’oro come fa l’Atalanta per poi investire è crescere ,si snobba e ci si affida al caso con pseudo allenatori messi lì per grazia divina
Quel portiere è una schiappa… in seconda categoria ci sono ragazzi superiori a lui… Raiterich per il momento non mi sembra quello che dicono di lui …… Zallu e Sala della torres……potrebbero essere più affidabili di lui ..Albarracin tecnicamente è bravino si vede da come calcia non si può giudicare in una partita…..in primavera un certo Gagliano faceva la differenza !! Poi si è perso!
Albarracin è forte, ha tecnica, un bel tiro da fuori, io lo proverei sicuramente anche in campionato per Esposito quando non è in giornata, anche perchésarebbe uno dei pochi che ha un tiro forte e preciso da fuori area, oggi all’esordio ha segnato e preso una traversa. Raterink è piu un esterno di centrocampo che come tutti gli olandesi è più bravo ad impostare che a difendere, non lo metterei terzino con i 4 dietro. E comunque nella serie B olandese ha segnato anche diversi gol, quindi è più un centrocampista di fascia che un difensore.
Specifico che non sono il Gianni che scrive più sotto e che non condivido.
Anche io non sono il Gianni di sopra che non condivido ugualmente
Perfetto. Facciamo che tu sei Gianni1 e io Gianni2, perché non condivido quasi nulla di ciò che scrivi al 99%.