Il Cagliari si trova a vivere un momento delicato della stagione, con i tifosi che nonostante il buon bottino ottenuto fin qui non sono ancora del tutto tranquilli riguardo al margine di vantaggio accumulato sulla zona retrocessione. Nel nostro sondaggio sulla lotta salvezza, il parere dei lettori è chiaro: nonostante la squadra abbia raggiunto quota 29 punti, la situazione resta incerta, e i rossoblù non possono permettersi distrazioni.
Alle spalle
A destare preoccupazione è soprattutto il potenziale recupero della Fiorentina, che ha ancora la forza per ridurre il gap e mettere a rischio la salvezza di diverse squadre, tra cui i sardi. Inoltre, il vantaggio sul resto delle dirette concorrenti è decisamente risicato, e questo potrebbe comportare una lotta per la salvezza più corta e ardua rispetto agli altri anni.
Il risultato del sondaggio
Secondo i tifosi di CalcioCasteddu, la squadra di Fabio Pisacane dovrà mettere in campo tutte le sue energie e concentrazione per garantire una salvezza che non è mai stata così insicura. La quota salvezza potrebbe essere più alta rispetto alle stagioni passate, e questo diventa un ulteriore stimolo per il Cagliari a non abbassare la guardia.
Ora, i rossoblù si preparano per una partita fondamentale contro il Parma, dove l’obiettivo è conquistare tre punti decisivi per allontanarsi ulteriormente dalle zone pericolose della classifica. Un risultato pieno sarebbe la risposta perfetta per continuare il cammino verso la permanenza in Serie A.



Con 12 partite alla fine al Cagliari basterebbe vincerne 3 e pareggiarne altre 3 è il Cagliari è salvo ne ha 6 in casa e 6 fuori. Forza Casteddu ❤️💙
6 fuori dalla lotta salvezza ❤️💙. Forza Casteddu ❤️💙
Eh! Esagerato!! 5/6 punti e sei salvo. Impossibile che Fiorentina Lecce e Cremonese ci sorpassino tutte e tre. Una di queste resterà dietro il Cagliari. Anche per via degli scontri diretti.
Di sicuro c è solo la morte…la mia sensazione è che ( spero di sbagliarmi per l affetto che c è con gli amici leccesi) sia il Lecce a retrocedere
Un solo grido: Forza Cagliari!!!❤️💙
Ma quale sicuro,,se giochiamo ancora così,sicura è la b
Ma quale sicuri
La salvezza è ancora lontana, purtroppo i 3 punti lasciati al Lecce hanno cambiato lo scenario. Con il Parma, si dovrà andare per vincere, non solo per agganciarli, ma per dare uno scossone alla classifica e rimettere un po’ di distacco con le inseguitrici. D ora in poi, non saranno ammesse distrazioni o cali di concentrazione, siamo nella fase decisiva del campionato.
Non siamo ancora salvi, non bisogna abbassare la guardia pensando di essere già salvi, perché la Fiorentina, il Genoa il Torino, non retrocedono , potrebbe essere la Cremonese la terza, però noi pensiamo a fare il nostro percorso, senza pensare alle altre.
Ma possibile tanto pessimismo?mancano 13 giornate,se non sbaglio, abbiamo 29 punti,non facciamo 6 punti in quest’arco di tempo? Perché la salvezza è intorno ai 35/36 punti.
Al sicuro con 29 punti ci puoi credere solo se ti chiami Angelozzi
Si rischia, e se si scenderà in b sarà colpa di chi ha venduto Luperto.