Il Cagliari ha ufficializzato l’acquisizione di Alessandro Sugamele, attaccante mancino proveniente dalla Roma. Il giovane talento, originario di Anagni in provincia di Frosinone, ha firmato un contratto che lo lega ai rossoblù fino al 30 giugno 2027, con opzione di prolungamento fino al 30 giugno 2030.
Curriculum
Sugamele, classe 2007, arriva per rinforzare l’Under 20 del Cagliari, allenata da Francesco Pisano, e porta con sé un’importante esperienza maturata nel settore giovanile della Roma. Il giocatore ha collezionato 68 presenze con le formazioni giallorosse dall’Under 17 all’Under 20, con 27 presenze, 1 gol e 3 assist nel campionato Primavera 1.
La sua versatilità e le sue qualità tecniche lo rendono una risorsa importante per il club sardo: principalmente una prima punta, Sugamele è in grado di ricoprire diverse posizioni sull’intera linea offensiva, apportando capacità di finalizzazione e un buon spirito di squadra.



Grande Angelozzi lo mandiamo all’Atalanta a giugno e gli diciamo che è Palestra!
Serve un allenatore serio
Appena visto negli ultimi minuti nella primavera di Pisano, contro il Sassuolo, bravo! si muove bene in attacco, e possiede un bel piede sinistro, se non si perde, promette bene.
Che nome, poveretto…
Occhio a non sbagliare l’accento … In bocca al lupo!
Dal suo cognome, il ragazzo promette bene, fatti rispettare!!.👍😁😂😂🤣🤣👏👏