Serie A, alle 20.45 Cagliari-Milan apre la diciottesima giornata. Domani e domenica altre nove gare

Domani alle 12.30 il Genoa attenderà il Pisa dell’ex Gilardino in uno scontro diretto che potrà dire tanto in chiave futura

Il calcio italiano (dalla Serie A alla Serie C) vede dalle 9 di stamattina alle 20 di lunedì 2 febbraio, aperta la sessione invernale del Calciomercato, con i movimenti in entrata e uscita delle 20 squadre. Intanto da stasera a lunedì 12, la Serie A giocherà tre turni di campionato con le ultime due giornate del girone d’andata e la prima di ritorno che sarà asimmetrico come accade da alcuni anni.

Il prossimo turno

Ad aprire la 18ª giornata saranno alle 20.45 alla Unipol Domus domani (nella prima gara solare del 2026) Cagliari e Milan. Il match, in contemporanea su Dazn e Sky) vedrà opposti i rossoblù (che puntano al colpaccio contro i rossoneri dell’ex Allegri) secondi a un punto dalla capolista Inter e i rossoblù di Pisacane a quota 18 prima di questo match (grazie alla vittoria esterna per 2-1 sul Torino e a +6 dalla zona calda. Stesso discorso per Juventus-Lecce, in programma allo Stadium sabato alle 18 (Dazn)

In casa Cagliari Pisacane non ha parlato ma ha annunciato solo i convocati, mentre Allegri ha tenuto ieri (Capodanno) regolarmente la conferenza stampa pre partita: “Sarà una partita complicata, come tutte le partite, ma questa lo è ancora di più. Primo perché è la prima dell’anno, poi perchè loro sono una squadra che ha idee, organizzazione e uomini che ti possono fare in qualsiasi momento. La prima partita dell’anno può essere sempre complicato giocarla.. Dovremo fare una partita ordinata, loro sono molto veloci. Ci sarà bisogno di una prestazione migliore di quella col Verona”.

Lotta salvezza

Domani alle 15 a Marassi il Genoa attenderà il Pisa dell’ex Gilardino, esonerato dai liguri il 19 novembre dello scorso anno con una squadra praticamente tranquilla e sostituito da Vieira, andato via qualche mese fa. Una gara a dir poco delicata dove una sconfitta può essere pesante nel proseguo del campionato.

Tra tranquillità e zona a rischio

A Reggio Emilia, contro il Sassuolo, cerca altri punti salvezza anche il Parma in un altro derby emiliano dopo quello che ha visto pareggiare con rammarico per 1-1 i ragazzi di Grosso. Chi invece deve invertire la rotta sono Hellas Verona e soprattutto Fiorentina. I veneti (domenica alle 18 su Dazn e Sky) devono cercare il successo ai danni del Torino (che vuole rialzarsi dopo il ko col Cagliari) per cercare di lasciare il terzultimo posto. I viola attendo una Cremonese che ha perso col Napoli in casa 2-0 domenica e che vogliono ripartire magari dando alla squadra di Vanoli il colpo di grazia in una stagione complicata e assolutamente non preventivata, nella sfida del Franchi programmata per domenica alle 15.

Altre gare

Il programma inizierà domani alle 12.30 con la gara che attende il Como contro l’Udinese (Dazn) mentre alle 20.45 ci sarà un’Atalanta-Roma (Dazn e Sky) di grande interesse. Per il vertice seconda trasferta di fila, dopo quella vinta a Cremona, che vedrà il Napoli domenica alle 12.30 affrontare all’Olimpico la Lazio (Dazn). A chiudere le contese domenica alle 20.45 Inter-Bologna in onda su Dazn. E, dopo il lunedì senza gare, martedì 6 via alla tre giorni della 19ª giornata.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Il Cagliari, con alcune assenze importanti, si prepara ad affrontare il Napoli per una sfida...
Pisacane recupera Esposito, ma deve fare a meno di Obert e altri infortunati...

Altre notizie