Italia Under 21, Idrissi e Palestra pronti. Baldini: “Occhio all’approccio”

La squadra di Baldini sfida la capolista a Stettino: entrambe le nazionali a punteggio pieno. “Abbiamo lavorato con intensità, conta l’approccio”, le parole del Ct

La Nazionale italiana Under 21 è pronta per la quinta giornata delle Qualificazioni a Euro 2027. Domani, venerdì 14 novembre alle ore 16, affronterà la Polonia alla Pogon Arena per il big match del Girone E, con le due formazioni appaiate in testa alla classifica a punteggio pieno dopo quattro giornate.

Dopo l’ultimo allenamento svolto al Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia, il commissario tecnico Silvio Baldini ha espresso soddisfazione per il lavoro svolto dal gruppo azzurro: “In questi giorni è andato tutto bene, i ragazzi ci hanno messo il cuore. Conosciamo le insidie della partita: la Polonia è un’ottima squadra, gioca con un 4-4-2 elastico in cui gli attaccanti si muovono per creare spazio e far uscire i difensori”, ha dichiarato Baldini.

Il Ct ha poi sottolineato l’importanza dell’approccio mentale: “Abbiamo lavorato con grande intensità sui movimenti da fare contro il loro modulo, ma l’unico vero pericolo dipende da noi. Non bisognerà sbagliare approccio, servirà lucidità fin dai primi minuti”.

Nel pomeriggio la squadra è partita dall’aeroporto di Pisa diretta in Polonia, dove resterà per sole 24 ore prima del rientro a Tirrenia, previsto subito dopo la partita. Da sabato, l’attenzione si sposterà poi sulla trasferta di martedì a Niksic, dove l’Italia affronterà il Montenegro, ultima gara del 2025 prima della ripresa del girone a marzo contro Macedonia del Nord (in casa) e Svezia (in trasferta).

Numeri di maglia

Per la sfida di Stettino sono stati assegnati i numeri di maglia dei 23 giocatori disponibili, con i rossoblù Palestra e Idrissi che hanno preso rispettivamente il numero 2 e il 3. L’unico assente per la gara con la Polonia è Fortini, squalificato dopo l’espulsione rimediata nella gara di Cremona, che tornerà a disposizione per la successiva sfida con il Montenegro.

Numeri di maglia: 1 Palmisani, 2 Palestra, 3 Idrissi, 4 Comuzzo, 5 Lipani, 6 Mane, 7 Vavassori, 8 Cisse, 9 Camarda, 10 Cherubini, 11 Koleosho, 12 Mascardi, 13 Bartesaghi, 14 Berti, 15 Motta, 16 Faticanti, 17 Fini, 18 Zeroli, 19 Guarino, 20 Dagasso, 21 Pisilli, 22 Moruzzi, 23 Calvani.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Cagliari-Napoli, 30ª giornata di Serie A: convocati 24 giocatori da Pisacane. Esposito torna a disposizione...
Alla Unipol Domus sfida cruciale tra obiettivi opposti: il Napoli vuole continuare la striscia vincente,...

Altre notizie