Settimana di sosta per il campionato, Cagliari al lavoro. Questa mattina i rossoblù si sono ritrovati al CRAI Sport Center di Assemini per una nuova seduta di allenamento agli ordini di mister Fabio Pisacane, che sta guidando la squadra verso l’impegno contro il Genoa previsto fra 9 giorni.
Senza i nazionali
Un gruppo ridotto, com’è noto, viste le assenze di sette calciatori convocati dalle rispettive Nazionali: Elia Caprile (Italia), Riyad Idrissi e Marco Palestra (Italia Under 21), Yerry Mina (Colombia), Adam Obert (Slovacchia), Zito Luvumbo (Angola) e Semih Kılıçsoy (Turchia Under 21). I primi a scendere in campo: oggi Caprile osserverà i compagni contro la Moldavia, per le qualificazioni mondiali; domani Obert cercherà spazio contro l’Irlanda del Nord e nel pomeriggio la coppia Idrissi-Palestra giocherà in Polonia. Pure Kılıçsoy impegnato contro l’Ucraina, sempre verso l’Europeo di categoria. Luvumbo sfiderà i campioni del mondo dell’Argentina in un test organizzato per festeggiare il 50° anniversario dell’indipendenza angolana.
⇑ Riyad Idrissi conta due presenze nella Nazionale italiana Under 21.
Prosegue la preparazione
La seduta si è aperta con esercizi di attivazione muscolare, seguiti da una fase dedicata al lavoro tattico, con particolare attenzione ai movimenti collettivi e alle transizioni. A chiudere l’allenamento, una partitella su campo ridotto, utile a mantenere alta l’intensità e il ritmo gara.
I soliti noti dell’infermeria
Prosegue invece con un programma personalizzato il lavoro di recupero per alcuni giocatori: Ciocci, Deiola, Liteta, Pintus e Rog si sono dedicati ad attività atletiche individuali, seguiti dallo staff medico e dai preparatori. Ad Assemini anche Andrea Belotti, da pochi giorni rientrato in Sardegna per continuare la lunga fase di recupero dal grave infortunio al ginocchio sinistro, sotto lo stretto monitoraggio dello staff medico societario. Il programma settimanale prosegue domani, venerdì 14, con una nuova sessione prevista al mattino.



