Prati e i problemi tattici, Pisacane: “Meglio con due mezzali di quantità accanto”

Il regista rossoblù cerca la scossa per tornare ai livelli apprezzati a inizio campionato

Tra i giocatori apparsi in calo nell’ultimo periodo c’è Matteo Prati. Il centrocampista resta un cardine del Cagliari, ma anche lui ha perso brillantezza nelle recenti uscite, fino all’erroraccio costato il secondo gol contro la Lazio. Del regista rossoblù ne ha parlato mister Pisacane in conferenza stampa:

“Prati ha fatto una partita ordinata in casa della Lazio. Insieme a Gaetano a tratti hanno avuto il pallino del gioco in mano. Mi sono piaciuti, per coraggio e personalità. L’errore di Prati contro la Lazio? Poca lucidità in un momento topico. È stato un errore di valutazione, ma non mi sento di condannare i calciatori per un errore tecnico. Prati sicuramente ha bisogno di calciatori con caratteristiche diverse dalle sue per rendere al meglio, fa più fatica quando è chiamato in avanti e deve poi rincorrere per tanti metri, ma è una questione di peculiarità di questo e quell’atleta, sicuramente con due elementi di quantità accanto rende al meglio”.

Subscribe
Notificami
guest
16 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Pablo
Pablo
4 mesi fa

Prati giocatore sopravalutato come Esposito e Gaetano Luvumbo, ad oggi hanno deluso le attese con mediocri risultati che infieriscono sulla squadra. Pisacane era una scommessa azzardata e come tale rimane,, a mio avviso visti i risultati una scommessa persa. Anche quest anno grazie Giulini per le umiliazioni le sofferenze che ci regali.

Grillo Parlante
Grillo Parlante
4 mesi fa

Gesù Cristo : Tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia chiesa !
Il PATENTATO CEPU : Tu sei CARLA FRACCI…finiremo insieme nello sfracellarci!!

Grillo Parlante
Grillo Parlante
4 mesi fa

Meglio due mezzali SENZA Carla FRACCI al centro !!

Davidoff79
Davidoff79
4 mesi fa

Allestiamo la formazione intorno a Prati? Per poi cosa sperare? Maggiore regia e verticalizzazioni? Gli mettesse Adopo e Liteta ai lati non credo cambierebbe molto. Prati credo sia ora cambi aria, magari a fine stagione, sperando di essere salvi.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

forse con lo straccio ed il secchio lasciarlo a sistemare gli spogliatoi renderebbe ancora meglio

Marco (Aceto)
Marco (Aceto)
4 mesi fa

I giocatori CARDINE sono quelli che in campo fanno rendere al meglio i calciatori della propria squadra con le loro giocate.
Quelli, invece, che hanno bisogno delle qualità di altri calciatori per rendere al meglio non possono essere considerati tali.

Last edited 4 mesi fa by Marco (Aceto)
Keys
Keys
4 mesi fa

È il ruolo totalmente sbagliato o fa la mezz’ala o il trequartista per fare il regista non serve

Sandro
Sandro
4 mesi fa

Basta con prati HA FALLITO

Mario Seu
Mario Seu
4 mesi fa

Cioè…senza tanti giri di parole dice che il Cagliari deve ruotare intorno all’ inutile prati…complimenti ignorantone di allenatore…

Alberto Antonini
4 mesi fa

Sembra che far giocare Prati sia un dogma, e impoverire le idee della squadra mettendogli ai fianchi due uomini di quantità dimostra il perché il cagliari non abbia gioco con queste trovate di Pisacane.

Articoli correlati

I rossoblù di Gallego devono cercare punti contro i viola terzi della classe, battuti al...
Come annunciato per oggi, il CT degli azzurri Gattuso ha reso nota la lista dei...
I precedenti sorridono agli azzurri: numeri e statistiche raccontano una sfida complicata per i sardi,...

Altre notizie