Mister Pisacane lo ha definito uno “spaccapartite” e la definizione sembra azzeccata. Mattia Felici, in effetti, sembra rendere meglio da subentrato, quando a ripresa inoltrata la rigidità tattica viene meno e gli spazi si allargano. Agile e bravo negli uno contro uno, l’ex Feralpi Salò si è conquistato il suo posto a suon di gol e prestazioni, nonostante i piani di Pisacane inizialmente lo vedevano ai margini e con la valigia pronta per Venezia.
Ora è un giocatore importante, ma ancora non è riuscito a guadagnarsi la piena titolarità, complici prestazioni poco incisive quando schierato dal primo minuto. Contro la Lazio però si gioca una maglia con Gaetano: i biancocelesti sono una squadra che tiene molto il possesso palla e una linea difensiva molto alta. Servono dunque dei contropiedisti, giocatori bravi nel ribaltare il fronte e nel puntare i difensori per creare superiorità numerica. Ecco perché, nonostante la nomea di “spaccapartite”, la sua presenza dal primo minuto non è da escludere, anzi.



Felici deve giocare dal primo minuto
Questo lo volevano vendere immagina quanto ne capisce il nostro mister ora spacca le partite
Margiani è uno spasso, risponde a tutti ma nessuno lo calcola
Ha un quoziente intellettivo A2 ..per quello 😂
Questa puo’ essere solo una trovata di Pisacane. Ma quando mai, uno tra i migliori che abbiamo, non va messo in campo titolare ma” come spacca partite” da sostituto? E’ forse il calcio un’opinione? Speriamo bene, perche’ nelle ultime 4 partite abbiamo fatto un buco nell’acqua.
Ho visto che stasera al VAR ci sarà prontera pessimo con noi e favorevolissimo alla Lazio. Io mi auguro che dai palazzi alti non abbiano deciso stasera di iniziare a pompare la Lazio perché la storia dice che nelle ultime stagioni contro di loro gli arbitri ci hanno punito spesso. Dipende da cosa hanno deciso speriamo bene e di essere superiori a tutti arbitraggi compresi. La Lazio non può giocare il campionato di A2 porta soldi e conviene tenerle in A1 . Vedremo
complimenti alla coerenza , urli ai complotti per favorire la Lazio contro il Cagliari ma ti sembra strano che un presidente obblighi il suo allenatore ad utilizzare dei giocatori nella speranza di aumentarne il valore !! Bravo , ragionare con te è come discutere con i propri testicoli
Bè che la Lazio di Lotito stia simpatica ai piani alti lo dovrebbero sapere anche i tuoi testicoli (visto che ci ragioni) Non urlo al complotto negli anni ci sono stati episodi abbastanza dubbi che me l’hanno fatto pensare ( ovviamente senza contro prove) Comunque ora difendi anche la società Lazio tanto ti riesce bene buttare m.. solo a quella del Cagliari
😂
Andiamo bene se inizi a piagnucolare prima della partita
Guarda chi c’è al Var stasera tanto per dirne una
Eh già..ci vorrebbe la Var A2.
Ancora non riesco a capire la tentata vendita di Felici. Se stai vendendo Zortea, Felici te lo tieni stretto perché, nonostante fosse un esordiente, l’hanno scorso ha fatto vedere buone cose. Non lo vuoi da titolare, ma come riserva ci puoi fare affidamento. Invece ci teniamo Luvumbo che mi sembra Ibarbo 2, tutto scatti e corsa…. ma a calcio quando inizierà a giocare ??? 🤔
Concordo su Felici, già dalla passata stagione ha dimostrato di avere buoni numeri anzi direi ottimi. Sta di fatto che comunque la società non l’abbia venduto e ora è un valore aggiunto. Riguardo Luvumbo per me è uno di quei giocatori che se gli dai compiti tattici spariscono dal calcio. Io lo farei giocare sempre e senza dargli compiti di difendere. Luvumbo in premier avrebbe già spaccato
Magari Ibarbo……
Paragone poco calzante, pagherei personalmente per trovare un Ibarbo, ci darebbe una grandissima mano uno con quelle caratteristiche.
Questa storia dei giocatori bravi da fare entrare a partita in corso è una stupidaggine. Senza Belotti c’è un solo modo per fare goal: giocare con due ali veloci e Pavoletti dal primo minuto.
Al sottoscritto non interessano le caratteristiche di Felici ….ma è l’unico che ha rotto la monotonia d’una squadra sempre e sottolineo sempre mal messa in campo da uno sprovveduto….poi potrebbe ravvedersi …..speriamo bene
Comunque sino ad ora ha dimostrato il meglio di sé da subentrato..dove la sua gamba fresca mette in serie difficoltà gli avversari..dall’inizio poche volte ha fatto vedere grandi cose.
Comunque stasera secondo me si vedrà se la squadra è veramente unita e segue l’allenatore. Se invece sarà quello delle ultime settimane la vedo dura x il futuro..mi è sembrato di vedere la squadra di mazzarri confusi e impauriti.
E certo. Gioca sempre sotto pressione, sempre con la necessità di dimostrare… scendere sempre in campo così, non è semplice
Potrebbe anche essere come dici…ma se nn riesci a gestire la pressione è un grosso limite. Per essere un calciatore importante devi superare questo limite.
Però dall’inizio gli faceva fare il terzino, mettilo dalla cintola in su e poi ne riparliamo.
Questo è il problema di quest’anno si difende troppo bassi..abbiamo paura e nn abbiamo un pressing organizzato..tanta confusione.
È vero probabilmente sente la pressione della maglia da titolare. Questa è una questione di personalità quando riuscirà a superare quello step diventerà insostituibile
In un calcio sano dove a comandare sarebbe solo l allenatore sulle scelte di campo e mercato, felici sarebbe inamovibile.
Caprile
luperto mina palestra
Felici prati folorunsho luvumbo
Esposito
Kiliksoy Borrelli.
Squadra titolare e uomini giusti.
difesa a tre?
anche no!!!
Quindi la nostra a detta tua sarebbe una società malata perché a comandare sarebbe qualcun’altro e non Pisacane. Quindi almeno il70% delle società in Italia sono malate
Tu al 100% sicuramente
Te al 100% sicuramente maleducato.. quando non si sa come contestualizzare si passa all’offesa molto più semplice.
Chi non sa contestualizzare sei tu , e l educazione va sempre ricambiata solo ed esclusivamente con chi è educato. Cosa che tu, non sei o no sei mai stato. Società malata l hai scritto tu…. Io ho scritto “in un calcio sano e non malato” , non ho scritto che la società Cagliari è malata. Caschi male , non distorcere i discorsi a modo tuo con poi un aggiunta di vittimismo. Caschi male male marginetto
Cintura nera di rigiramento di frittata.
E poi c’è il “sensei Maraxani”
Certo te sei talmente educato da aver perseguitato Deiola per anni. Adesso ti sei arreso, oserei dire, finalmente l’hai smessa. Riguardo tutta la pappardella che hai scritto cambia poco. Te sei uno di quelli prevenuti senza successo che pensano Prati e Obert giochino per scelte dall’alto (anche se fosse) Gli allenatori che decidono sui giocatori e il mercato in Italia si contano sulle dita di una mano.il resto si adatta a quello che la società può mettergli a disposizione. E non parlarmi di Nicola e la Cremonese che hanno soldi da buttare. Riguardo l’educazione be detto da te che non… Leggi il resto »