Mister Pisacane ha convocato ventisei calciatori per la gara dell’Unipol Domus contro il Bologna, in programma domani alle 15. A disposizione Mina e rientrano Gaetano, Rodríguez, Rog e Zappa. Out ancora Nicola Pintus per un affaticamento all’adduttore della coscia sinistra.

Seguici su
Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.



Scorrendo i nomi dei convocati risalta la pochezza tecnica dei centrocampisti. Da questa zona di campo dipende buona parte del predominio del gioco. Ci sono pochi piedi buoni, i vari Gaetano, Rog, Prati, Liteta non garantiscono continuità. Per domani punterei su Mazzitelli, Adopo, Folorunsho.
Continuo a pormi una domanda, solo curiosità: in attesa che guarisca Radunovic (ma qui ho il sospetto che qualcuno si presenti nella sua stanza a casa sua, ogni notte, e gli dia una bastonata sulla gamba vanificando i progressi fatti ogni volta) il terzo portiere lo fa Sarno. Sarno ha 17 anni! È vero che il terzo portiere ha le stesse possibilità di giocare come Martineddu di diventare sindaco di calciocasteddu, ma non lo fanno giocare neppure in Primavera. Che animale è?
Ti devo sempre spiegare tutto, Toro Stralunato! Sarno non gioca in Primavera perché è (attualmente e provvisoriamente) il terzo portiere della Prima Squadra. Il ruolo del portiere è un ruolo delicatissimo: è vero che ha pochissime probabilità di giocare ma è anche vero che se malauguratamente si dovesse infortunare uno dei due portieri lui passerebbe secondo portiere, un ruolo molto importante perché in caso di ulteriore necessità spetterebbe a lui entrare in campo. Ecco perché non si può correre il rischio di un infortunio facendolo giocare nella Primavera. Adesso ti è tutto più chiaro, Toro (poco) Studiato?