Caprile, la Fiorentina lo lascia tranquillo all’esordio in campionato

Il collega avversario De Gea ha dovuto effettuare 4 interventi, lui neanche uno: per Elia Caprile il rammarico per il gol incassato.

L’avvio del campionato 2025-26, per il portiere del Cagliari Elia Caprile, si è rivelato piuttosto tranquillo. L’estremo difensore, che stavolta inizia dal principio la stagione in rossoblù dopo il riscatto dal Napoli concretizzato in estate, porta infatti a casa uno “zero” alla casella delle parate effettuate contro la Fiorentina.

Il numero 1, prima della rete realizzata da Mandragora, non aveva mai corso reali pericoli nel corso della partita e sarebbe stato così fino al triplice fischio: è stato emblematico assistere al suo disappunto, quando la sfera ha toccato il palo e poi la rete. Il rischio maggiore lo ha corso su una conclusione ravvicinata di Gudmundsson, peraltro respinta in uscita bassa, ma inutile in quanto l’azione fosse stata vanificata dall’offside.

Dunque, peccato per non essere riusciti a mantenere la porta inviolata: ma si tratta comunque di un buon inizio, grazie anche al supporto degno di nota di Mina e compagni. Quando è stato chiamato in causa, il veronese si è dimostrato la consueta garanzia sulle uscite.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Alberto Antonini
6 mesi fa

Caprile lo terrei a fine carriera, ma non sarà possibile. Bravo in porta, lanci precisi, sempre attento, che portiere!

Commento da facebook
Commento da facebook
6 mesi fa

Non solo Gudmundsson, anche Kean per foetuna ha sparato alto da due passi

pier luigi piga
pier luigi piga
6 mesi fa

Quel tipo di palle sono molto più difficili di quanto sembri , ti arrivano all’improvviso e metti il piede ma non hai il tempo per ragionare su come metterlo.

Danilo BG
Danilo BG
6 mesi fa

Un tiro e mezzo in porta ed una rete evitabili sima x la Fiore, il Cagliari ha giocato meglio creando almeno 4 occasione ed una rete salva- partita nel finale.
Un vero peccato con Caprile quasi spettatore, consoliamoci col fatto che abbiamo un ottimo Portiere,una garanzia che dà sicurezza a tutto il reparto difensivo.

Articoli correlati

Il Cagliari, con alcune assenze importanti, si prepara ad affrontare il Napoli per una sfida...
La partita di domani all'Unipol Domus vedrà la direzione del fischietto romano Maurizio Mariani: i...
Alla Unipol Domus sfida cruciale tra obiettivi opposti: il Napoli vuole continuare la striscia vincente,...

Altre notizie