Mancava solo l’ufficialità, che questa mattina è arrivata con un comunicato della Figc. Il Brescia Calcio, dopo 114 anni, è fuori dal calcio professionistico.
La Federazione – si legge – «delibera di non prendere atto della intervenuta non concessione della licenza nazionale 2025/2026 e della conseguente non ammissione della stessa al campionato di Serie C».



La sagra del gaurro è finita! Ma le figure di 💩 vi rimangono.
Muore Sansone con tutti i filistei.
C’è ancora qualcuno che rimpiange Cellino?
al Cagliari non l’avrebbe mai fatta una cosa del genere!
Infatti aveva mandato in malora il Sant’Elia mettendoci dentro le tribune da sagra del gaurro.
Ma sesi tontu! Non pagu,meda.
Ecco qua il gaurro!
CEEE TA ACCALONAU
Cee la su gaurru
Minca tonta lingiculu de su bauscia
La sagra del gaurro è finita!
Bocciri corruru
Spistiddati gaurro
1,2,3…Gaurro!
Forse non sai che in malora il S’elia lo ha mandato il Comune,perché secondo te ha portato via a giocare il Cagliari a Quartu?Ovvio ,il Comune voleva i soldi dell’affitto ,ma non voleva intervenire a sistemare le curve non ti ricordi come erano conciate le curve?Cellino stanco decise con il sindaco di Quartu di costruire lo stadio is arenas,tant’è che in quel periodo il Cagliari giocava a Trieste.Anche lì sucesse il casino perché trasferendo il Cagliari a Quartu,tutto l’indotto del S’elia ,si andò a far benedire perché molte attività dei dintorni stadio, chiusero e moltissime persone a spasso.Ecco che bisognava… Leggi il resto »
Sei proprio male informato.Esisteva una convenzione col Comune, proprietario dello stadio, che prevedeva che la manutenzione fosse a carico della società’.Quella convenzione non è’ mai stata rispettata e lo stadio è’ andato in malora per quello
Non ricordi o non vuoi ricordare o forse ti sbagli. Chiuse il Sant’Elia (prima di Trieste, Parma e Quartu, mai andato a Tempio dove giocava il Cagliari?), perchè voleva gli spalti vicino al campo, il vecchio stadio “non era adatto”, così fu abbandonato e costruirono dentro quello con le tribune da sagra dei gaurri.
Guarda che lui voleva fare lo stadio nuovo DEMOLENDO il vecchio Sant’Elia, ci fu una levata di scudi anche da parte di Riva,definendo “stadio storico” il Sant’Elia. ricordo articoli su articoli sull”ugnione sarda,di come avrebbe rovinato il mercato adiacente ( che è finito in malora) il nuovo stadio,solo perché voleva aprire un centro commerciale dentro…poi il colpo di grazia lo diede l’allora sindaco ” bambino” oggi vecchio amante dei mojito, che gli chiese gli arretrati dell’affitto dello stadio…da lì fu rotta di collisione!
Nel 2003 i sindaco era Floris (ricordi?). In quel campionato Il Cagliari giocò a Tempio. Il colpo di grazia c’era già stato.
Guarda che a Tempio si andò perché si misero a rifare il manto erboso tardi non perché Cellino discusse con Floris( del quale era snche amico personale).sostituirono anche parte dei tubi innocenti nella pista del Sant’Elia . Mi ricordo benissimo che Zeman fece misurare il campo di tempio,la partita iniziò con 2 ore di ritardo, tornammo a casa tardissimo, un’odissea. Cmq il sindaco bambino,ha incancrenito i rapporti…
Sì, ma infatti nel 2003 Zedda non il sindaco. L’orrendo stadio dentro lo stadio è del 2002-03.
Per fortuna se ne è andato prima
5 campionati in Serie B non ti bastano?
5 in 20 anni, con il cialtrone interista 2 in 11 anni, la proporzione è in netto sfavore per July. Da qui a 20 anni di presidenza può succedere di tutto, anche finire in C o fallire direttamente, quindi non fare il puritano che di m%rda sotto i piedi ne ha a tonnellate anche lui…
Informati. La storia vera è che in proporzione, negli 11 anni del precedente presidente i campionati di B era già 4. Rassegnati, è così.
e quindi, che significa? stiamo discutendo dell’arco dei 20 anni di Cellino con 5 retrocessioni, Giulini in 11 anni già 2 retrocessioni. Cosa succederà nei prossimi 9 anni non lo sappiamo , magari non ci saranno altre retrocessioni e in tal caso avrà fatto meglio di Cellino
Attieniti ai primi 11 che hai indicato tu stesso. Controlla e vedrai quanti sono stati i campionati in Serie B e fai il confronto. Non puoi prevedere il futuro ma il passato è storia scritta: scripta manent.
Diciamo che non sei il mago delle proporzioni se affermi una simile castroneria.Riprovaci: 5: 20 rispetto a 2: 11
dipende in quale scuola hai studiato tu , se per te 5/20 è superiore a 2/11 , credo che tu sia mancato spesso nell’ora di matematica,
Siamo alle basi dell’ aritmetica ma pazienza. 5: 20 è’ il 25%.2: 11 è’ il 18%. È’ incredibile come si possa essere così’ ottusi da negare l’ evidenza che si impara alle scuole elementari
Ci mancherebbe altro! 5 campionati in Serie B (4 consecutivi ed una quasi retrocessione in C), non ti sono bastati?
Tieniti strintu strintu Giulis….
Cosa c’entra? Gaurro.
Se lo ha fatto ci sarà un motivo,non penso che sia un santo,ma nemmeno uno sprovveduto, parliamo di un Imprenditore con un’azienda che ha 600 dipendenti. ,Comunque una vicenda che lascia tanti punti ??Cellino è stato lasciato solo,non è mai stato accettato dai Bresciani,dal Comune dai longobardi ,che solo adesso si svegliano e rincorrono e si accorgono che il Brescia dopo 114 anni è sparito.Chissa perché non si siano svegliati prima i famosi imprenditori , forse perché una strategia per cacciarlo via per sempre?Da Sardo penso che non si arrende cosi facilmente.
Non ha nessun dipendente. L’ azienda è’ dei fratelli, lui non c’ entra niente.Se conta essere imprenditore con molti dipendenti per essere ammirati dovresti applicare lo stesso ragionamento a Giulini
Infatti dovevano “uscire dalla meiocrità”. Più di così!
La società Brescia Calcio non esiste più.
Tu sei peggio di quello che parla sempre di Nicola,pensi solo a Cellino…pessimo
Vino spunto stamattina a Paùli?
Binu Bonu sempri! La verità ti fa male…nessuno mi può giudicare nemmeno tu,la verità ti fa male lo so!
Quale verità? Ti inventi le cose e basta.
torna al tuo casolare!
airone caracciolo..che gol!
Ahi ahi ricorderò per sempre il Brescia sponsorizzato Ristora con Toni, Baggio, Darione Hubner è soprattutto l’airone Caracciolo indimenticabile,che dire anche se non sono tifoso ovviamente però cancellare una storia così fa provare solo amarezza
ma no, guarda il bicchiere mezzo pieno, eliminare una cosa vecchia per averne una nuova! Il Brescia verrà rifondato sotto un’altra veste, che sarà mai!!!
⚰️⚰️⚰️
Riposino in pace!