Dopo una stagione positiva in Serie B con il Modena, Riyad Idrissi è pronto a fare il salto in Serie A con il Cagliari. Il terzino sinistro, nato e cresciuto in Sardegna ma di origini marocchine, sta vivendo una fase di grande crescita e si prepara a ritagliarsi un posto nella squadra di Fabio Pisacane.
Con la partenza di Tommaso Augello, che lascia il Cagliari dopo due stagioni per trasferirsi al Palermo, si fa sempre più concreta la possibilità che Idrissi possa occupare un posto in rosa sulla fascia sinistra. La situazione di mercato sembra favorire questa opzione, in quanto il club non ha fretta di intervenire su quella corsia, soprattutto con la presenza di Adam Obert, che potrebbe essere il titolare designato. Tuttavia, la vera sfida per Idrissi sarà conquistarsi la conferma durante il ritiro estivo, dove Pisacane avrà la possibilità di fare una valutazione approfondita della batteria di terzini sinistri a disposizione.
Nonostante il nome di Liberato Cacace dell’Empoli sia stato accostato al Cagliari, la volontà di puntare su Idrissi sembra aver raffreddato l’idea di un suo trasferimento. Il club rossoblù, infatti, preferisce concentrarsi su giocatori già presenti in rosa, con Idrissi e Obert che potrebbero garantire il giusto equilibrio sulla corsia sinistra. Con la necessità di valutare ulteriormente i giocatori in ritiro, la decisione definitiva su eventuali acquisti o cessioni in quel reparto verrà presa solo successivamente.