Durante la “Milano Football Week”, l’ex calciatore Gianfranco Zola ha commentato la situazione della Nazionale italiana e le novità in casa Cagliari sul fronte panchina. Le sue parole ai microfoni di Tmw:
“L’Italia? Non sono la persona adatta per dire ciò che va fatto nell’immediato, io posso semmai continuare a dare il mio contributo nella sensibilizzazione delle generazioni future. Dobbiamo offrire un percorso migliore ai giovani rispetto a quello che stiamo facendo ora. Oggi abbiamo carenza a livello qualitativo ed è una cosa anomala, visto che la qualità nel calcio italiano c’è sempre stata. Piange il cuore vedere la Nazionale in questo modo”.
Poi sul Cagliari: “Personalmente sono dispiaciuto perché Nicola ha fatto molto bene, però la scelta Pisacane è interessante e stimolante. La sua Primavera è andata molto bene quest’anno, quindi capisco la decisione di puntare su di lui da parte del Cagliari. Sono curioso di vedere come andrà”.



Sono alquanto d’accordo con Zola
Anch’io come te Gianfranco, vorrei vedere come va Pisacane, ma qui molti tifosi lo eliminano a prescindere. Lo bocciano senza fargli fare l’esame. Anche Nicola ha avuto le sue chances. Pisacane ha almeno un cuore rossoblù e possiamo stare certi che darà tutto, senza risparmio. Nicola è pure biondo liscio, molto lontano dal somigliare al sardo pilu de filuferru nieddu.
Ma chi lha detto che e stato scelto pisacane ??? Nicola ha fatto addirittura MOLTO BENE…..mah, continuo a pensare che Zola sia stato un grande giocatore e un grande uomo, ma quando parla……
Nicola ha fatto molto bene, però la scelta Pisacane è interessante e stimolante, ognuno può avere il suo parere io ritengo invece che in 12 tra parole verbi e articoli abbia detto 2 grandi fesserie.
Nicola ci ha salvato questo è vero, ma tra il gioco espresso e la valorizzazione della rosa non ha fatto bene, tant’è che la Società, non io, ha deciso di sostituirlo.
In Merito a Pisacane, il campionato Primavere è paragonabile alla serie D, un livello un pò basso per allenare in A.
Box, non ti ci mettere anche tu, please.