Italia, per l’eventuale dopo Spalletti impazza il nome di Ranieri

Dopo il crollo azzurro in Norvegia, in molti chiedono il cambio

La pesante sconfitta dell’Italia per 3-0 contro la Norvegia ha scatenato una vera e propria ondata di reazioni sui social. A finire nel mirino il commissario tecnico Luciano Spalletti, giĆ  da tempo sotto esame per i risultati altalenanti degli Azzurri. Ma se l’hashtag #SpallettiOut ĆØ diventato rapidamente virale, il vero protagonista delle discussioni online ĆØ un altro: Claudio Ranieri.

Sui social sono centinaia i messaggi che invocano l’ex allenatore del Cagliari come nuova guida tecnica della Nazionale. La carriera di Ranieri, che a maggio si ĆØ ritirato (per la seconda volta) con un commovente addio, ĆØ ricca di imprese rimaste impresse nella memoria collettiva: dalla storica Premier League vinta con il Leicester City nel 2016 al recente miracolo salvezza in Sardegna, passando per le promozioni con Fiorentina e Cagliari negli anni ’90 e l’avventura con la Roma.

Il suo profilo caratterizzato da pragmatismo, umiltĆ  e leadership viene ora visto da molti come la figura ideale per guidare una Nazionale che sembra aver perso certezze, identitĆ  e direzione.

Subscribe
Notificami
guest
59 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Io metterei Ciccio Graziani, sa tirare su l’umore e tutto sommato ne capisce pure

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Ormai ĆØ l’uomo dei miracoli Cagliari ĆØ Roma le ultime imprese….solo lui ce la può fare….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Con spalletti dovrebbero andar via anche i papaveri che governano in Federcalcio…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Se l’uomo ĆØ stanco e si vuole riposare bisogna rispettarlo. Ma se ha ancora il fuoco dentroe le energie nessuno più di lui può ridare dignitĆ  alla nazionale Italia. A lui la risposta.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

VabbĆØ manco fosse il Messia …a parte la Premier cosa ha fatto di cosƬ eclatante ?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Ranieri sarebbe l’ultimo tentativo di salvare una nazionale messa assai male

ANTONELLO
ANTONELLO
9 mesi fa

I vertici italiani sono cosi capaci che sono riusciti a mandare Ancelotti ad allenare il Brasile anzichƩ la nostra nazionale.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Spero di no rovinerebbe la sua splendida carriera.ĆØ troppo intelligente per accettare una cosa del genere.non abbiamo giocatori,a parte Donnarumma il resto ĆØ zero.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Ranieri SUBITO ! Ora o mai più ! !

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Ok l’allenatore ma anche nella rosa dei giocatori bisogna fare una buona selezione

Articoli correlati

Gianfranco Zola riflette sul suo percorso da giovane calciatore e sulle sfide che i giovani...
L'allenatore del Como ĆØ il primo non italiano a conquistare il premio, intitolato al selezionatore...
Il Ministro Andrea Abodi ha parlato del futuro dello Stadio di Cagliari, confermando l'inizio dei...

Altre notizie