Cagliari 2024-25. Il pagellone, uno per uno: Sebastiano Luperto

Rivisitazione e analisi della stagione dei protagonisti rossoblù: Sebastiano Luperto non ha deluso nella sua prima annata in Sardegna.

(Legenda della valutazione stagionale: ◊ non giudicabile / ◊◊ insufficiente / ◊◊◊ sufficiente / ◊◊◊◊ buona / ◊◊◊◊◊ ottima)


Sebastiano LUPERTO ◊◊◊◊

Affidabilità in retroguardia

Nicola lo aveva avuto nell’avventura empolese, come capitano. Il Cagliari ha investito su di lui e il centrale leccese non ha deluso le aspettative, segnalandosi per affidabilità generale: sia dal punto di vista del rendimento, che della tenuta fisica. Testimonianza di quest’ultimo aspetto, il fatto di essere stato il rossoblù con il maggiore minutaggio nella Serie A appena terminata.

Difensore longilineo, dallo stile composto e abbastanza lineare, ha sfruttato in diverse occasioni il piede sinistro per imbeccare i compagni: Piccoli in primis. Giocatore intelligente, con un modo di giocare che magari non ruba l’occhio. Però è attento nel posizionamento e non disdegna le puntate in area avversaria. Ha avuto rare battute a vuoto, un acquisto veramente azzeccato.

Subscribe
Notificami
guest
16 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Il miglior difensore del Cagliari in questa stagione

Massim17o
Massim17o
9 mesi fa

Ottimo da nazionale perchè e non di poco ai vari gatti buongiorno che però giocano con juve e napoli

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Ma come fate a pensare una cosa del genere. Abbiamo perso partite importanti da suoi errori

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Grandissimo

Davidoff79
Davidoff79
9 mesi fa

Nessun dubbio su Luperto, uno dei pochi ampiamente sufficiente nell’arco di tutta la stagione

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Buona stagione

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Il migliore, dopo caprile ovviamente.

San
San
9 mesi fa

A sentire questi commenti, mi sembra che parlino di Franco Baresi.
Io credo che il Cagliari rappresenta la mediocrità di questi tifosi.
Di più non si può migliorare se passano questi commenti.
Luperto ha potuto avere il vantaggio di giocare al fianco di Yerry Mina, ma non è stato un giocatore complementare al Colombiano.
Infatti la sua lentezza di recupero l’unica pecca del sudamericano non è stata supportata da Luperto.
Voto 5.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Grande 💪🏻❤️💙

Giampaolo
Giampaolo
9 mesi fa

Direi più ottimo che buono, qualche errore fisiologico per il resto impeccabile e soprattutto integro !!!!

Articoli correlati

Come sempre, alla vigilia di una gara ufficiale dei rossoblù, voi nostri lettori avete avuto...
Match complicato per la squadra di Pisacane contro i campioni d'Italia uscenti. La squadra di...
I precedenti sorridono agli azzurri: numeri e statistiche raccontano una sfida complicata per i sardi,...

Altre notizie