“Empoli Football Club comunica che la decisione di non aver avviato, in via cautelativa, la vendita dei biglietti di tutti i settori dello stadio ai residenti nella regione Sardegna, anche se in possesso della tessera di fidelizzazione del Cagliari Calcio, per la gara tra Empoli e Cagliari in programma domenica 6 aprile alle ore 15 al Carlo Castellani Computer Gross Arena, è stata presa attenendosi alla raccomandazione contenuta nella Determinazione dell’Osservatorio Nazionale del 25 marzo 2025 dove si suggerisce di non far avviare la vendita dei tagliandi. Raccomandazione avvalorata dalla richiesta del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive di rimandare la decisione, sentito anche il Questore, al Prefetto di Firenze, evidenziando criticità per l’ordine e la sicurezza pubblica nella gara tra Empoli e Cagliari”.
“Empoli Football Club precisa di aver agito tenendo conto di quanto indicato dalle autorità competenti, nel pieno rispetto delle decisioni prese. Qualora ulteriori provvedimenti adottati permettessero la vendita, con le modalità del caso, Empoli Football Club metterà fin da subito a disposizione i tagliandi per i tifosi sardi che vorranno assistere alla gara, ospitandoli al Carlo Castellani Computer Gross Arena nel rispetto delle regole e dello spirito sportivo”.



Questioni di sicurezza…Fanno ridere, dove sono i precedenti in cui i tifosi del Cagliari hanno creato problemi in trasferta ?
Un motivo in più per battervi
E lasciarvi terzultimi…
A Empoli non c’è Su Prefettu?…. che c’entra Firenze?????
No. Niente prefetto ad Empoli. Non esiste. Non c’è la provincia di Empoli; città di meno di 50.000 abitanti, inclusa nell’area metropolitana di Firenze.
Città di sfigati
Cittadina e basta, senza accezioni negative. Diversamente dovremmo riconoscere una qualche inferiorità rispetto a Milano od ancor più New York. Non la riconosco e quindi giusto non associare giudizi conseguenti le dimensioni; si può vivere bene in posti piccoli, come in posti grandi.