Un’azienda che dal 2003 continua a innovarsi a misura dei propri clienti. Sistemi Costruttivi continua ad essere un riferimento nel campo dell’edilizia e non solo, grazie allo spirito imprenditoriale e all’unità della famiglia Vollero. Entusiasmo, professionalità, passione e l’amore per il proprio lavoro caratterizzano l’azienda di Sestu specializzata nella distribuzione di prodotti per rifiniture d’interni, tra cui isolamenti, protezioni passive al fuoco, cartongesso e controsoffitti. E con i capitani di questa squadra vincente, Mario e Stefania Vollero, abbiamo parlato della loro attività e della loro passione per il Cagliari.
La vostra azienda è leader nel settore da ormai più di vent’anni. Quanto è importante aggiornarsi su prodotti moderni e oggi richiestissimi come, ad esempio, i pavimenti SPC?
“Oggi il mercato dell’SPC è in continua ascesa e le motivazioni sono molteplici. Le pavimentazioni in SPC rappresentano una soluzione in chiave moderna utilizzata sia per realizzare pavimenti su nuove costruzioni, sia per sovrapposizioni su vecchie pavimentazioni esistenti. Il surplus in ordine di importanza, per quanto ci riguarda, è scaturito dalla resistenza superficiale del materiale, in quanto risulta antimacchia, non teme graffi. Inoltre i nostri prodotti sono testati con rapporti di prova acustici con –19 dB. Il valore aggiunto di questa tipologia di pavimento è dato dall’ampia gamma di finiture estetiche che spaziano dai comuni effetti legno, effetti resina, moquette e tatami”.

Oggi c’è grande attenzione al mercato green, ma anche al risparmio. I sistemi a secco possono rappresentare un giusto compromesso?
“I sistemi a secco sono il nostro core business, in quanto da decenni abbiamo seguito la filosofia di approfondire il settore e specializzarci continuamente al fine di offrire una gamma completa di prodotti e soluzioni idonee per qualsiasi esigenza. Da diversi anni, inoltre, abbiamo introdotto i sistemi a secco per esterni, introducendo e
fornendo tutti quei sistemi certificati e garantiti contro gli agenti atmosferici. Per cui oggi, rivestimenti, tramezzi,
riqualificazioni di facciate, o qualsiasi costruzione esterna possono essere realizzate perfettamente a regola d’ arte
rispettando i cicli di posa”.

Dal lavoro alla passione rossoblù, siete soddisfatti della stagione del Cagliari?
“Nel complesso, possiamo ritenere la stagione del Cagliari abbastanza soddisfacente. Bisogna tener conto del subentro
quest’estate del nuovo allenatore Davide Nicola, bravo a prendere in mano la squadra e plasmarla a sua immagine e somiglianza. Ma soprattutto è stato bravo a motivare l’ ambiente e la tifoseria rossoblù”.
C’è qualche giocatore in particolare che vi ha sorpreso?
“Roberto Piccoli, a nostro parere, è stata la gradita sorpresa. Un giovane di prospettiva con ampi margini di miglioramento. Ci auguriamo possa diventare un pilastro del Cagliari in chiave futura”.




Complimenti davvero bravissima
❤️💙