“Come tutte le realtà che lottano per la salvezza l’obiettivo è rimanere con costanza a certi livelli, con i nostri valori e le nostre caratteristiche, con orgoglio assieme ai nostri tifosi. Vedremo in questo weekend quelli che saranno i risultati delle altre, domenica prossima andremo a Roma a casa di mister Claudio Ranieri, come sempre andremo a fare la nostra gara, come ci ha abituati mister Nicola, con la voglia di giocarcela come abbiamo quasi sempre fatto. Ci è mancata la vittoria contro le big, abbiamo ottenuto diversi pareggi, la salvezza si conquisterà sia con qualche risultato contro pronostico che facendo bene negli scontri diretti. Piccoli? Un grande combattente, sta facendo una buona stagione, quasi mai sbaglia la prestazione, lo stiamo aiutando anche noi a trovare consapevolezza e continuità togliendogli quella concorrenza che magari lo avrebbe limitato. Ieri sera si è scambiato gol e assist con Viola, è stato tutto molto bello, ma purtroppo la sua rete è stata annullata per pochi centimetri, peccato”.
IL NUOVO STADIO
“Dopo anni di lavoro siamo ad un punto decisamente avanzato, il Cagliari è tra i Club che sono andati maggiormente avanti nel percorso verso un nuovo impianto. Le istituzioni locali e i vari enti stanno lavorando, ci hanno assicurato che la conferenza dei servizi decisoria si potrà chiudere positivamente entro la fine del campionato in corso, a quel punto il Comune, spero entro il 30 giugno, decreterà la pubblica utilità dell’opera e potrà quindi indire il bando internazionale per assegnare la costruzione dello stadio. Commissario straordinario per accelerare? Se riuscissimo a chiudere tutto nel 2025, noi in Sardegna non ne avremmo bisogno. Su richiesta di governo e FIGC stiamo pianificando un impianto subito da 30 mila posti nell’ottica di ospitare gli Europei del 2032. Se le cose non dovessero sbloccarsi nei tempi che ho indicato, a quel punto lavoreremmo per adeguare e ampliare per quanto possibile la capienza dell’Unipol Domus: abbiamo sinora investito davvero tanto e non vogliamo andare ulteriormente in là con i tempi”.
NEL SEGNO DEL MITO
“Il nuovo stadio non potrà che essere intitolato a Riva, il nostro Mito. Abbiamo un accordo pluriennale con Unipol anche sul nuovo stadio e troveremo certamente il compromesso giusto dal punto di vista dei naming rights. La nostra nuova casa e il Cagliari tutto non può che identificarsi con Gigi Riva”.



Stato avanzato di decomposizione
Veramente Nicola più che abituarci a giocarcela, ci ha abituati a grandi delusioni!!!!
Bruciano ancora le 2 sconfitte con il Bologna, le 2 con la Lazio e quella in casa con l’Empoli.
Ma vattene che non è così, sono convinto che non farai neanche lo stadio perché farai finire il Cagliari in serie C.
Infatti si vede come giocando in difesa Nicola ci ha abituato a prenderle.Per il nuovo stadio siamo in uno stato avanzato di decomposizione..da quanto se ne parla.
Non sono d’accordo che si offenda Presidente e allenatore. Si può criticare senza andare oltre. Io me la prendo con qualche facoltoso imprenditore sardo che pur potendo fare qualcosa per la squadra si limita solo a criticare. Tutti siamo Rava a criticare ed offendere. Certo che mi piacerebbe vedere il Cagliari primeggiare nell’alta classifica. Forza cagliari
Intanto accontentati dell’inter, fedele lecchino…
Ma quando mai,di calcio sei a zero😡
vai a dormire ,
siccome Nicola ci ha abituati,caro presidente, allora ci spieghi i motivo del ritiro
Per quanto mi riguarda ho sentito anche troppo. Con Nicola ci siamo abituati a giocarcela? 😂😂😂 Con otto difensori più Piccoli e Deiola in casa contro una diretta concorrente? Quest’uomo deve andarsene insieme ai servetti che lo circondano. E che non si dimentichi Deiola…
Vai con il modulo 6.3.1
6.2.1, Deiola non contarlo neanche…
Deiola è sicuramente uno dei migliori
Quando gioca è sempre tra i migliori.
Deiola vale doppio 6,5,1
Già meno male che c’è Deiola, perché quando non gioca perdiamo sempre.
Se le cose non dovessero sbloccarsi nei tempi che ho indicato, a quel punto lavoreremmo per adeguare e ampliare per quanto possibile la capienza dell’Unipol Domus 🤔🤦