Cagliari-Lazio, le pagelle: Caprile monumentale. Zappa, serata no

Il match tra Cagliari e Lazio è appena terminato: queste le pagelle dei protagonisti rossoblù all'Unipol Domus.

Dal nostro inviato all’Unipol Domus

 

CAPRILE: VOTO 8. Incolpevole sul primo gol laziale, dice no a Castellanos e Romagnoli in pochi secondi: non gli gira bene nell’azione della seconda rete ospite. Nella ripresa salva tutto su Zaccagni e Isaksen a stretto giro di posta. Nuova prova super, da migliore in campo.

ZAPPA: VOTO 5. Un assist per Piccoli, senza esito. Però produce alcune sbavature in copertura: in ritardo su Zaccagni che insacca lo 0-1, non l’unica pecca di una serata difficile per lui.

Dal 75° PAVOLETTI: VOTO N.G.

MINA: VOTO 7. Buona chiusura su Castellanos in avvio, ci prova di testa (14°) e resta sempre vigile, concentrato.

LUPERTO: VOTO 6. Deve intervenire raramente, raddoppia spesso a sinistra su Isaksen. Sbroglia un pallone pericoloso in area (35°), tiene però in gioco Dia nell’azione dell’1-2.

AUGELLO: VOTO 6. Quando può salire sulla sinistra sa come rendersi utile con il mancino, scompare nelle pieghe del match con il passare dei minuti.

ADOPO: VOTO 6. Svaria parecchio da portatore d’acqua per i compagni, ma quando è in possesso a volte si attarda. Sciupa con il destro un’ottima possibilità (50°).

Dal 76° DEIOLA: VOTO 6. Prova il mancino dal limite, deviato in corner.

MAKOUMBOU: VOTO 6. Galleggia tra le linee cercando di coprire lo spazio in cui si inserisce Dia e fa circolare la sfera con precisione. Cala parecchio nella ripresa.

Dall’88° PRATI: VOTO N.G.

ZORTEA: VOTO 6,5. Tende spesso ad accentrarsi, per cercare inserimento o conclusione, senza disdegnare i cross e i recuperi difensivi. Destro teso sul fondo (46°) e tanti chilometri macinati.

VIOLA: VOTO 6,5. Scalda i guanti a Provedel al 6°, mancino molto insidioso. Dal suo sinistro arriva l’assist (da corner) per l’1-1 di Piccoli.

FELICI: VOTO 6. Non gli gira bene nei primi minuti, commette qualche errore e fallo. Cresce con il passare dei minuti e produce qualche buono spunto sulla trequarti sinistra.

Dall’88° MUTANDWA: VOTO N.G.

PICCOLI: VOTO 6,5. Cerca di liberarsi più volte dalla morsa dei difensori laziali. Trova il pareggio con un imperioso colpo di testa. Resta a terra in area, dolorante alla caviglia destra: si riprende.

NICOLA: VOTO 5,5. Manovra molto lenta e poco incisiva, che migliora solo un pochino nel secondo tempo. Contrariamente a quanto avvenuto in diverse altre occasioni e nonostante alcune conclusioni verso la porta, al Cagliari di oggi è mancata una scossa vera e la giusta cattiveria. Molte sbavature in fase difensiva, con Caprile che ha salvato il salvabile.

Subscribe
Notificami
guest
78 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Zappa 3 mina 4 luperto 6

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Caprile monumentale ma colpevole anche lui sul secondo gol

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Caprile ottimo fra i pali nelle uscite non ci siamo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Purtroppo Zappa è Zortea in serata no, ma Marin che fine ha fatto, gli allenatori, che si interagiscono a non far giocare un bravo giocatore, non mi piaciono proprio.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Io dico sempre e comunque FORZA CAGLIARI, nel bene e bel male.

Pavo94
1 anno fa

Ed io sono con te, soprattutto nel male, anche perché non vedo rimedi immediati

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ormai ha il trienale adio volontà mai fare contratti così lunghi ora nn zappera più la zappa e ferma egli altri corrino

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Dire che sono voti gonfiati è poco 😅😅😅nemmeno un insufficienza soprattutto in difesa 😳😳😳😂😂😂😂

Julius
Julius
1 anno fa

Caprile 8? Esagerati, ha combinato una cagata che se l’avessero fatta Scuffet e/o Sherri sarebbero stati demoliti. Opterei per un salomonico 6- e non ne parliamo più.

Ajò
Ajò
1 anno fa

I nostri si ostinano a fare dribbling e contro dribbling. Far girare la palla più velocemente? Impariamo qualcosa dalla pallacanestro. Dai e vai!

Ajò
Ajò
1 anno fa

Perchè non guardare al mercato svincolati? Kurzawa e Luiz Felipe sono due che potrebbero far comodo al Cagliari in difesa, per noi sarebbero perfetti visto che non dovremmo solo pagare l’ingaggio. Primo gol della Lazio: quando mai su un cross che proviene da destra marchi l’uomo stando sulla sua sinistra? Viola deve giocare con Pavoletti e, possibilmente nel primo tempo. Invece lo fanno entrare sempre a cose fatte. I miracoli, si dice, li faceva qualcun altro!

Gavino Pillas
Gavino Pillas
1 anno fa
Reply to  Ajò

Che partita hai visto? Forse non ti sei accorto che era una registrazione precedente

Articoli correlati

La gara dell'Unipol Domus tra Cagliari e Napoli è appena terminata: questi i giudizi sui...
La partita della Cetilar Arena tra Pisa e Cagliari è appena terminata: questi i giudizi...
Il match all'Unipol Domus tra Cagliari e Como si è appena concluso: questi i giudizi...

Altre notizie