Quattro punti nelle ultime due partite, ovvero la vittoria nello scontro diretto a Monza e il pareggio di sabato sera a San Siro con il Milan. Buon segno anche se Cagliari è sempre terzultimo in classifica, ma col tredicesimo posto ad appena 2 punti alla vigilia delle prossime gare. Rossoblù infatti a quota 18 punti con il Lecce (che arriverà domenica alle 15 alla Unipol Domus) a 20, come l’Empoli che sembra in caduta- In mezzo il Como (che giocherà stasera Parma e Verona. A chiudere il Venezia a 14 e il Monza salito ieri notte a 13 grazie al 2-1 sulla Fiorentina dell’ex Palladino.
Tornado al Cagliari, la squadra di Nicola sta dimostrando qualità e sempre voglia di crescere per centrare la salvezza. e può contare su Piccoli, Viola, Zortea e Felici per alzare l’asticella, aspettando i recuperi di Mina e Luvumbo, con l’attaccante out da circa un mese dopo l’infortunio contro l’Atalanta. Magari anche con qualche rinforzo in attacco , che potrebbe essere il ritorno di Shomurodov, non utilizzato da Ranieri nella Roma se non a sprazzi. Occhio allo scambio Lapadula a Palermo e Brunoni in rossoblù, mentre sullo sfondo l’ex Cremonese ora in Scozia con i Rangers, Dessers, Nelle ultime ore prende sempre più piede il forte e concreto interessamento per Dennis Johnsen, esterno offensivo norvegese classe 1998, arrivato in Italia nel 2020 al Venezia. Nel 4-2-3-1 di Nicola si adatterebbe alla grande.
STASERA E DOMAN E DI NUOVO CAMPIONATO. Alle 18.30 il primo dei tre match validi per la diciannovesima giornata ancora non giocata per gli impegni in Supercoppa Italiana di Milan (che ha vinto il trofeo) Inter, Juventus e Atalanta. I rossonero giocheranno in casa del Como (diretta Dazn e Sky) e alle 20.45, sempre in contemporanea Dazn e Sky) Atalanta-Juventus. Domani solo su Dazn alle 20.45 Inter-Bologna. Da venerdì sarà poi ventunesima giornata. si comincia alle 20.45 con Roma.Genoa (Dazn e Sky) e si prosegue sabato alle 15 con Bologna-Monza. Gara solo solo su Dazn come alle 18 Juventus-Milan, mentre anche su Sky alle 20.45 Atalanta-Napoli. Domenica alle 12.30 Fiorentina-Torino e alle 15 Cagliari-Lecce e Parma-Venezia (tutte su Dazn) alle 18 invece anche su Sky Hellas Verona-Lazio. Alle 20.45 Inter-Empoli su Dazn e infine lunedì alle 20.45 (Dazn) Como-Udinese.