Claudio Ranieri ospite in Abruzzo al Festival Nazionale in ricordo di Gigi Riva

A 8 mesi dalla morte, "Rombo di Tuono" sarà omaggiato con 2 giorni di grande interesse. Saranno presenti anche Darwin Pastorin e Luca Telese

Come ricordano i colleghi del quotidiano Il Pescara, a 8 mesi otto mesi esatti dalla morte, avvenuta a gennaio 2024, il mito di Gigi Riva, uno dei più grandi bomber di sempre del calcio (non solo) italiano verrà celebrato a Loreto Aprutino in un Festival a lui dedicato. Il titolo della due giorni – il 21 e il 22 settembre, in piazza Garibaldi – a Loreto è abbastanza indicativo del ricco programma che comprenderà momenti di cultura, sport, fair play, tradizioni, musica, cinema e un concorso con le scuole.

La sua leggendaria figura sarà ricordata con ospiti d’eccezione, tra i quali spicca Claudio Ranieri. Ci saranno poi i giornalisti Darwin Pastorin, Guido Vaciago,  Ciro Venerato e Luca Telese e gli ex calciatori Gianfranco Matteoli, Luca Pacchiarotti, Luciano Miani, Beppe Tomasini Tiziano De Patre e Mauro Esposito. Presenti anche Nicola Riva, Luigi Gurlpa e Riccardo Milani tra i più attesi. Le due serate avranno inizio alle ore 20 ed in caso di maltempo si terranno nel Teatro Comunale Luigi De Deo.

calciocasteddu.it

Seguici su

Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
2 anni fa

Se riesco vado il giorno 21 ho già prenotato anche in albergo

Articoli correlati

Branca ricorda un passato da giocatore nel Cagliari: “Una volta Ulivieri mi fece fare il libero…”

Lunga intervista a La Gazzetta dello Sport all'attaccante di talento da giocatore e poi uomo...

Nenè, il figlio Ruben: “Un gentiluomo. Mai lasciato solo dagli ex compagni di Cagliari”

Nel decennale della scomparsa di Nenè, il figlio Ruben ricorda a La Repubblica il campione...

Cagliari-Lecce, quando il Sant’Elia si scaldò: Ranieri vs Boniek (VIDEO)

Alla vigilia di Cagliari-Lecce, riscopriamo il precedente del 14 aprile 1991: l’infuocato faccia a faccia...

Altre notizie