Nández, il commiato: 165 partite e tanto altro

Dopo 5 stagioni ricche di tantissimi elementi, Nahitan Nández lascia la Sardegna: uno degli stranieri rossoblù più incisivi negli ultimi anni.

5 STAGIONI. Nahitan Nández lascia il Cagliari un mesetto prima della scadenza naturale del contratto, avendo trovato l’accordo con l’Al-Qadsiya. Il giocatore sudamericano saluta dunque la Sardegna, dopo 5 stagioni e 165 gare ufficiali, così ripartite: 121 (6 reti, 12 assist) in Serie A, 33 in Serie B (4 assist) più 4 nei playoff promozione (altri 2 assist), 7 in Coppa Italia.

L’ISOLA. Un giocatore che si è sempre contraddistinto per dinamismo e grinta, nonostante qualche periodo meno brillante e infortuni. Ha indossato pure in diverse occasioni la fascia di capitano e ha dimostrato negli anni il crescente amore per l’Isola, alimentato soprattutto nell’entroterra. Qui ha ritrovato anche la serenità sentimentale, conoscendo la bella Sara. Inter, Juventus, Napoli, Roma, per limitarci all’Italia: quante volte il suo nome è stato accostato in sede di mercato ad altre società?

LUCI E OMBRE. Invece Nández ha rispettato fino alla fine il contratto firmato nel 2019, con in mezzo alcuni punti meno felici: come la controversia FIFA tra il Cagliari e il Boca Juniors legata a cifre non corrisposte; la denuncia della ex compagna, madre dei suoi figli, per violenza privata e patrimoniale; la grana dei diritti d’immagine nei primi mesi in rossoblù; gli infortuni, come la lesione al collaterale mediale del 2022. Ma pure la nascita del secondogenito Tian, dopo Matilda. Oppure la Nazionale riconquistata dopo il Mondiale saltato in Qatar.

IN BOCCA AL LUPO. Ora, a 28 anni, Nahitan vola verso un calcio sicuramente meno stressante e decisamente più remunerativo. Buona fortuna, León.

Subscribe
Notificami
guest
9 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Claud
Claud
1 anno fa

È vero e giusto cogliere l’attimo, chi non avrebbe accettato tutti quei soldi. Finito il triennio dubito possa ancora interessare in Europa. Saranno tre anni di relax.

Gavino Pillas
Gavino Pillas
1 anno fa

L’acquisto di Nandez ovvero come dilapidare un piccolo patrimonio derivante dalla vendita di Barella. Una delle più grandi catzate del nostro presidente

Abe
Abe
1 anno fa

X 10 ml all’anno tutti avremmo accettato… se fossimo mercenari … non gli sono bastati a lui e al suo procuratore di 💩 1,6 ml x 5 anni …. Grazie x la garra ma a mai prusu.

Il guerriero sardo
Il guerriero sardo
1 anno fa

Cia ciao mercenario. Potevi toglierti prima dai cocomeri!

Pinturicchio (il pittore vero mica DelPiero)
Pinturicchio (il pittore vero mica DelPiero)
1 anno fa

tranquillo, ora ti divertirai coi nuovi giocatori che porterà al Cagliari il cialtrone interista, robetta tipo DiPardo, giusto per rendere l’idea, non avete idea di cosa ci aspetta con questo smutandato nullatenente

Riccardo Palmieri
Riccardo Palmieri
1 anno fa

Nandez, buon giocatore con tanta garra ci e’ costato circa 40 milioni in 5 anni. Vedo tutti i sardi a osannarlo come fosse Gigi Riva. Io ringrazio il Presidente che questi soldi li ha spesi, senza ricavarne nulla se non pochi goal e qualche bella sgroppata. Addirittura ha atteso il parametro 0 per andarsene. Tutto legale per carità, ma io preferisco ringraziare il Presidente.

Umbè
Umbè
1 anno fa

Io saprei benissimo come ringraziarlo invece.

LM
LM
1 anno fa

finalmente togli il disturbo , giocatore supervalutato

Pinturicchio (il pittore vero mica DelPiero)
Pinturicchio (il pittore vero mica DelPiero)
1 anno fa
Reply to  LM

adesso vedrai che bel cesso di giocatore arriverà al suo posto, roba da leccarsi i baffi! non hai idea di quanto rimpiangerai un giocatore così..

Articoli correlati

La partita di domani all'Unipol Domus vedrà la direzione del fischietto romano Maurizio Mariani: i...
Alla Unipol Domus sfida cruciale tra obiettivi opposti: il Napoli vuole continuare la striscia vincente,...
Focus sull'andamento recente delle 20 squadre di Serie A: i rossoblù hanno portato a casa...

Altre notizie