cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A, il punto. Il Cagliari si gode la vetta della classifica del gruppo salvezza: ma la strada è ancora lunga

A decidere non saranno solo i vari scontri diretti che avranno tutte le contendenti, ma anche qualche risultato pesante come quello di domenica dei rossoblù contro l’Atalanta

Cagliari in vetta alla classifica delle pericolanti: a sette giornate dal termine, grazie alla vittoria contro l’Atalanta, ma non solo. Perchè, oltre ai rossoblù, anche l’Empoli battendo 3-2 il Torino nel recupero, ha incamerato tre punti pesanti dopo 4 stop consecutivi. La speciale graduatoria dice che la squadra di Ranieri è al tredicesimo posto a 7 gare dalla fine, con un +4 importante (ma non ancora decisivo) sul Frosinone terzultimo. Da allenatore esperto e ultra navigato il tecnico dei rossoblù tiene a sottolineare che giustamente “La nave non è ancora in porto”. Battuta l’Atalanta l’appetito vien mangiando. E allora perchè non sperare di muovere la classifica domenica a Milano con l’Inter, contro una squadra lanciata verso lo Scudetto e la sua seconda stella.

Il calendario dice che bisogna stare sempre attenti da qui a fine maggio. Intanto bisogna pensare gara per gara. Contro l’Inter mancheranno per squalifica Deiola e Nandez. La ripresa degli allenamenti, fissata per oggi pomeriggio ad Assemini, servirà allo staff tecnico per capire che sarà titolare al loro posto. Ma le insidie non mancheranno neanche per le rivali. Lecce e Empoli saranno impegnate sabato in uno scontro diretto, il Frosinone gioca a Napoli, il Sassuolo aspetta in casa il Milan in lotta con la Juventus per il secondo posto, l’Udinese ospita la Roma, mentre l’Hellas Verona sarà di scena a Bergamo con l’Atalanta..

IL CAMPIONATO. Non c’è solo l’avvincente lotta per la salvezza. Con lo Scudetto virtualmente appuntato sulle maglie dell’Inter, la bagarre per la Champions 2023/2024 (da capire ancora se sarà a 4 o 5 italiane) vede in lotta Milan, Juventus, Bologna e Roma, mentre l’Atalanta insegue ma deve recuperare una partita. Le sconfitte di Fiorentina con la Juventus e Lazio nel derby con la Roma, riducono il gruppo delle pretendenti. Discorso che vale anche per il Torino. Le uniche che vogliono chiudere un torneo tranquillo, senza obiettivi sono Monza e Genoa.

IL PROSSIMO TURNO. Il 32esimo vedrà venerdì alle 20.45 per l’anticipo, Lazio-Salernitana ( Dazn), sabato solo su Dazn anche Lecce-Empoli alle 15 e il derby Torino-Juventus alle 18. Alle 20.45 (in co-esclusiva anche su Sky) Bologna-Monza. Domenica alle 12.30 stessi due canali per Napoli-Frosinone. Solo su Dazn invece Sassuolo-Milan alle 15, Udinese-Roma alle 18 e Inter-Cagliari alle 20.45. Lunedì infine alle 18,30 (solo su Dazn) Fiorentina-Genoa e ale 20.45, anche su Sky, Atalanta-Hellas Verona.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

72 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La formazione scelta dai nostri utenti per la partita di oggi...
L'anno scorso fu necessario lo spareggio tra Spezia e Verona, a 31 punti a fine...
L’unico scontro diretto in programma in questo turno ha visto il Frosinone battere venerdì 3-0...

Dal Network

Il tecnico è stato intervistato da News Superscommesse per parlare della bagarre per la permanenza...
Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...

Altre notizie

Calcio Casteddu