cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Terzo incrocio tra Ranieri e Liverani: i precedenti

La gara di sabato all'Unipol Domus tra Cagliari e Salernitana metterà di fronte Claudio Ranieri e Fabio Liverani per la terza volta.

ROMANI. La partita di sabato pomeriggio tra Cagliari e Salernitana vedrà il terzo scontro in carriera, da allenatori, per Claudio Ranieri e Fabio Liverani. Il tecnico dei campani tornerà per la prima volta all’Unipol Domus da avversario, dopo l’esonero che portò proprio alla chiamata dell’attuale Mister di Testaccio. Entrambi romani, Ranieri e Liverani, ma legati in maniera diversa alle due compagini della Capitale: Sir Claudio giallorosso da giocatore ed allenatore, l’ex centrocampista ha vissuto l’esperienza più lunga da calciatore – 5 anni – nella Lazio.

DUE PRECEDENTI. La prima volta che si sono sfidati risale al 30 ottobre 2019, in occasione di Sampdoria-Lecce: la gara terminò 1-1. Dettaglio curioso, il marcatore dei pugliesi fu un certo Gianluca Lapadula. Il secondo e ultimo match riguarda la partita di ritorno, il 1° luglio 2020, nel campionato passato alla storia per lo stop dovuto al Covid. Ranieri batté Liverani 2-1 al Via del Mare: per i blucerchiati la doppietta di Gastón Ramírez, a segno per il Lecce… Marco Mancosu. Insomma: volti noti e dettagli che si mischiano, nei precedenti dello scontro in panchina, che quindi vede Sir Claudio imbattuto.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prima che completi il quadro del turno numero 34, guida il Lecce con 35 punti...
La partita di lunedì contro il Genoa vedrà Ranieri affrontare le consuete scelte di formazione:...
Una rete dal dischetto di Pinilla, il 27 aprile 2014, regalò la salvezza matematica al...

Dal Network

Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...
La decisione della Procura di Bologna arriva dopo l'accordo con Volpi risalente allo scorso marzo...
Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...

Altre notizie

Calcio Casteddu