cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Terzo incrocio tra Ranieri e Liverani: i precedenti

La gara di sabato all'Unipol Domus tra Cagliari e Salernitana metterà di fronte Claudio Ranieri e Fabio Liverani per la terza volta.

ROMANI. La partita di sabato pomeriggio tra Cagliari e Salernitana vedrà il terzo scontro in carriera, da allenatori, per Claudio Ranieri e Fabio Liverani. Il tecnico dei campani tornerà per la prima volta all’Unipol Domus da avversario, dopo l’esonero che portò proprio alla chiamata dell’attuale Mister di Testaccio. Entrambi romani, Ranieri e Liverani, ma legati in maniera diversa alle due compagini della Capitale: Sir Claudio giallorosso da giocatore ed allenatore, l’ex centrocampista ha vissuto l’esperienza più lunga da calciatore – 5 anni – nella Lazio.

DUE PRECEDENTI. La prima volta che si sono sfidati risale al 30 ottobre 2019, in occasione di Sampdoria-Lecce: la gara terminò 1-1. Dettaglio curioso, il marcatore dei pugliesi fu un certo Gianluca Lapadula. Il secondo e ultimo match riguarda la partita di ritorno, il 1° luglio 2020, nel campionato passato alla storia per lo stop dovuto al Covid. Ranieri batté Liverani 2-1 al Via del Mare: per i blucerchiati la doppietta di Gastón Ramírez, a segno per il Lecce… Marco Mancosu. Insomma: volti noti e dettagli che si mischiano, nei precedenti dello scontro in panchina, che quindi vede Sir Claudio imbattuto.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ricordate Valter Birsa? Concluse a Cagliari la carriera: ora vive nel suo Paese e segue...
Cinque punti nelle ultime tre partite, con Atalanta, Inter e Juventus, hanno certificato come i...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu