cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ranieri: “Non mi aspettavo i gol sui piazzati, al primo corner bisognava essere super attenti”

Le parole del tecnico rossoblù ai microfoni di Dazn dopo la sconfitta per 4-0 contro la Roma

“La prestazione c’è stata ma abbiamo preso gol al primo minuto. Questo manda all’aria tutti i piani, poi con il secondo gol abbiamo cercato di rimanere in partita ma la Roma si è dimostrata troppo forte, non siamo riusciti ad essere così determinati come volevamo esserlo. Ma bisogna riconoscere che la Roma ha giocato davvero bene, trovava sempre l’uomo giusto libero per metterci in difficoltà”.

“I gol sui piazzati? Io tutto mi aspettavo tranne questo, perché ho giocatori alti e forti di testa. Ne parleremo, li analizzeremo. Al primo calcio d’angolo dovevamo essere super attenti, purtroppo la palla è rimbalzata tra le gambe di Petagna e Pellegrini è stato bravo”.

“Noi dovevamo cercare di essere compatti e più fisici, non ci siamo riusciti. Ai ragazzi ho detto di pensare subito alla prossima”.

“Avevo pensato di giocare con il 4-3-1-2, ma la Roma vedevo che era molto brava nel cambiare campo, nel trovare Karsdorp da una parte o Angelino. Allora ho deciso di giocare con gli esterni e stringerci all’interno con due punte, giocare uomo su uomo sugli esterni. Ma loro sono stati bravi con Paredes e Pellegrini che trovavano sempre l’uomo in mezzo. Meno male che Mina ha lottato come un leone, abbiamo fatto un acquisto molto importante e vedremo le prossime partite”.

“De Rossi l’ho trovato bene, mi sembra più riflessivo di quando l’avevo trovato con la Spal. Lì mi era sembrato un giocatore a bordocampo, invece stasera l’ho visto sereno e calmo. Lui conosce l’ambiente, ha fatto bene ad accettare fino alla fine dell’anno. Farà bene e la Roma gli darà l’opportunità di restare anche il prossimo anno”.

“I cori? Molto belli, ma in campo non me n’ero accorto, quando prendi 4 gol…”

Subscribe
Notificami
guest

190 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sfida importante per entrambe le squadre: il Cagliari cerca conferme...
Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Notte fonda al Franchi per il Sassuolo contro la Fiorentina: sconfitta pesante, che inguaia ulteriormente...

Dal Network

Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...
La squadra di Simone Inzaghi, fresca di Scudetto, non si rilassa e incamera al tre...
Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...

Altre notizie

Calcio Casteddu