cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera 1, il punto. Cagliari: che regalo al Monza

I rossoblù hanno mancato il tris vincente in campionato. Clamorosa sconfitta del Sassuolo con la cenerentola Frosinone

La prima giornata del girone di ritorno del campionato Primavera 1 ha registrato risultati a sorpresa. Come quello del Cagliari, caduto al CRAI Sport Center dal Monza penultimo della classe. Un passo falso non preventivato, quello dei ragazzi di Pisacane, reduci da due vittorie consecutive. Tuttavia il distacco dall’ultimo posto play-off resta di due lunghezze. Fa più notizia il clamoroso ko del Sassuolo, caduto 2-0 dalla cenerentola Frosinone al secondo centro della stagione, ma che non cambia le sorti che appaiono segnate con la retrocessione (l’unica in programma) per via del nuovo format a 20 squadre dal prossimo campionato. Il distacco dei ciociari dalla zona salvezza è di 11 punti ed è composto dal trio Lecce campione d’Italia, Bologna e appunto Monza.

LA ZONA PLAY-OFF. A guidare la graduatoria è sempre l’Inter (1-0 alla Sampdoria) davanti al Torino che vincendo 3-1 lo scontro diretto, ha agganciato la Roma al secondo posto. Perde terreno il Milan, caduto 1-0 con l’Atalanta (ora sesta) mentre la Lazio pareggia 2-2 a Verona con l’Hellas.

IL PROSSIMO TURNO. Il calendario asimmetrico (ormai in uso nei vari campionati) prevede un calendario diverso all’andata, per la seconda giornata di ritorno. Venerdì due anticipi: Monza-Atalanta alle 14.30 e Sampdoria-Sassuolo alle 16.30. Sabato due match alle 11 (Lazio-Genoa e la partitissima Milan-Roma) altri due alle 13 (Bologna-Cagliari e Torino-Inter) e uno (Fiorentina-Frosinone) alle 15. Infine domenica i posticipi Lecce-Hellas Verona alle 11 e Empoli-Juventus alle 13.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al Città dello Sport di Ferentino i rossoblù sfiorano la vittoria contro la squadra ciociara...
Le scelte ufficiali dei tecnici Gregucci e Pisacane, a pochi minuti da Frosinone-Cagliari di Primavera...
Il Cagliari cerca oggi il successo a Frosinone, ultimo nel campionato Primavera 1, per accorciare...

Dal Network

Gara risolta nel primo tempo dalla compagine di Gilardino. Friulani per quasi tutta la ripresa...
“Abbiamo provato con giocate individuali, ma il problema sono i tre gol su palla inattiva”...
Il quotidiano cartaceo evidenzia in una analisi gli atteggiamenti comportamentali del presidente dei campioni...
Calcio Casteddu