cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Makoumbou: “Ranieri: calma e consigli. Devo migliorare tanti aspetti”

Intervistato da Il Corriere dello Sport, il rossoblù Antoine Makoumbou analizza il suo bilancio in Italia e nella stagione in corso.

FROSINONE. “La trasferta di Frosinone sappiamo che sarà complicata, ma la stiamo preparando nel migliore dei modi. Avversario dinamico, fisico e che sviluppa spesso l’azione in verticale. Però noi andremo lì in fiducia, dopo il successo sul Bologna: il nostro pubblico mi ricorda quello africano, per il calore che sa trasmettere. La Nazionale? Diciamo che ho preso una pausa, a causa della disorganizzazione attorno alla squadra: senza cui ora staremmo disputando la Coppa d’Africa. Faccio il tifo per il mio amico Luvumbo“.

INSEGNAMENTI. “Ranieri, a cui riconosco calma e atteggiamento paterno con noi, mi ha insegnato a giocare più rapidamente, a concentrarmi nel dare sempre il pallone avanti. Anche se a volte non è facile: se lo tengo più tempo, è perché non ho il passaggio sicuro e non voglio perderlo. Devo migliorare nelle conclusioni in porta, nel gioco aereo e nella verticalizzazione. Mi trovo meglio in un centrocampo a tre, perché ho più chance di movimento. Devo lavorare e crescere ancora parecchio. A Cagliari sto bene: per il clima, la gente, la cucina. L’obiettivo è la salvezza, desidero aiutare la squadra con giocate e assist“.

Subscribe
Notificami
guest

57 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Resi noti gli orari e le date delle sfide fino al primo di aprile...
Come spiegato da mister Ranieri in conferenza stampa, il numero 10 aveva bisogno di riposo...

Dal Network

Al Maradona i campioni d’Italia del nuovo tecnico Calzona subiscono il gol di Lewandoski, poi...
Ottima direzione di gara dell'arbitro: vede bene sui rigori richiesti da entrambe le parti e...
Allo Stirpe la sfida tra due ex compagni di squadra oggi allenatori Di Francesco-De Rossi,...
Calcio Casteddu