cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pereiro, sei mesi alla Ternana per far ricredere su di lui e poi tornare a Cagliari

Fin dal suo arrivo a gennaio di quattro anni fa è stato un equivoco tattico per gli allenatori che lo hanno allenato in rossoblù

Come vi abbiamo riferito in precedenza il trasferimento di Gaston Pereiro alla Ternana è diventato ufficiale. Infatti il contratto del giocatore è stato depositato questa mattina e il giocatore l passa così a titolo temporaneo in rossoverde. Ora avrà sei mesi per rilanciare e far ricredere l’ambiente Cagliari (società, tecnico e tifosi) visto che a fine campionato di Serie B con gli umbri, tornerà in rossoblù con contratto in scadenza a giugno del prossimo anno. La formula per lui è quella del prestito secco oneroso, senza diritto di riscatto quindi. Artefice del trasferimento l’ex Ds rossoblù Stefano Capozucca, attuale dirigente della Ternana.

Centrocampista, ma anche attaccante, l’uruguayano (arrivato dal PSV Eindhoven con tante belle speranze di essere un importante valore aggiunto nel gennaio 2020) non ha mai purtroppo confermato ciò. Prima con Maran e successivamente con Zenga, Di Francesco, Semplici, Mazzarri, Liverani e ora Ranieri, non ci sono state certezze che si aspettavano da lui. In questa stagione zero minuti in campionato, neanche nelle ultime gare con le assenze in attacco, ha avuto una chance, e due presenze da subentrante in Coppa Italia, con poche giocate e tanti errori.

IL COMUNICATO DEL CLUB DI TOMMASO GIULINI
“Il Cagliari Calcio comunica la cessione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gastón Pereiro, che si trasferisce alla Ternana con la formula del prestito sino al termine della stagione sportiva 2023/24. Buon proseguimento di stagione, Gastón” .

Subscribe
Notificami
guest

65 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Come spiegato da mister Ranieri in conferenza stampa, il numero 10 aveva bisogno di riposo...
Le ultime informazioni disponibili sui probabili undici di Cagliari-Napoli: problemi di infermeria per Ranieri, Di...
Il match di domenica all'Unipol Domus tra Cagliari e Napoli offre uno spunto inaspettato: Adam...

Dal Network

Al Maradona i campioni d’Italia del nuovo tecnico Calzona subiscono il gol di Lewandoski, poi...
Ottima direzione di gara dell'arbitro: vede bene sui rigori richiesti da entrambe le parti e...
Allo Stirpe la sfida tra due ex compagni di squadra oggi allenatori Di Francesco-De Rossi,...
Calcio Casteddu