cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

1967, la prima vittoria rossoblù in casa della Lazio: firmata Nenè

Rievochiamo la prima vittoria rossoblù sul campo della Lazio: era il 9 aprile 1967, per uno splendido Cagliari quarto in classifica ma orfano di Riva.

TRASFERTA ROMANA. Il 9 aprile 1967, allo stadio Olimpico, il Cagliari di Scopigno colse la sua prima storica vittoria in Serie A sul campo della Lazio. Era il 27° turno del massimo campionato e i sardi erano “orfani” di Riva, dopo il recentissimo infortunio in Italia-Portogallo avvenuto nello stesso impianto il 27 marzo. La casacca numero 11 finì sulle spalle di Sandro Tiberi.

CLAUDIO GOLEADOR. La contesa fu decisa da una rete di Claudio Nenè al minuto 83 e consolidò il Cagliari in una fantastica quarta piazza in classifica. I rossoblù avrebbero chiuso al sesto posto: con un Riva a disposizione, per la prima volta capocannoniere della Serie A con 18 reti in 23 partite, chissà dove sarebbe potuto arrivare quell’ottimo gruppo.

IL TABELLINO.

Lazio-Cagliari 0-1

Lazio: Cei, Dotti, Adorni, Carosi, Pagni, Castelletti, D’Amato, Burlando, Morrone, Marchesi, Bagatti. Allenatore: Maino Neri.

Cagliari: Reginato, Martiradonna, Longoni, Cera, Vescovi, Longo, Nenè, Rizzo, Boninsegna, Greatti, Tiberi. Allenatore: Manlio Scopigno.

Arbitro: Genel (Trieste).

Rete: 83° Nenè.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nel luglio 1999, il presidente rossoblù Cellino chiuse con l'Udinese una ricca operazione, che privò...
Un ottimo difensore, dal carattere fiero, che vestì anche le maglie di Cagliari e Lazio:...
L'ex difensore del Cagliari Nicolò Napoli compie oggi 62 anni: 5 stagioni in rossoblù e...
Calcio Casteddu