cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coppa Quartieri, la finale all’Unipol Domus. Presenti anche Ranieri e Giulini

All’Unipol Domus è andata in scena la Finale della Coppa Quartieri, progetto promosso da Fondazione Carlo Enrico Giulini e Cagliari Calcio

La Coppa Quartieri ha illuminato l’Unipol Domus con un’atmosfera di rispetto e fair play. L’evento, promosso dalla Fondazione Carlo Enrico Giulini e dal Cagliari Calcio attraverso il manifesto etico BeAsOne, ha coinvolto la USR Sardegna, Sport e Salute, MSP Sardegna, ASD Marabadminton, Fondazione di Sardegna, Despar e ha ricevuto il patrocinio della Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza della Regione Sardegna.

La manifestazione ha radunato oltre 200 atleti di quattro quartieri di Cagliari e sei Comuni dell’hinterland, impegnati in competizioni di badminton, calcio, pallavolo e coinvolgenti gare di staffetta. Durante le eliminatorie, più di 730 giovani studenti delle scuole secondarie di primo grado hanno partecipato all’evento.

Oltre 2200 persone allo stadio, record per questa manifestazione. All’Unipol Domus erano presenti inoltre personalità istituzionali di spicco, tra cui il Prefetto di Cagliari Giuseppe De Matteis, il Sindaco Paolo Truzzu e varie autorità.

L’evento è stato caratterizzato dallo slogan “I Diritti dei Minori per i Diritti di Tutti”, riflettendo un impegno profondo verso la solidarietà e l’inclusione. Il Premio Fair Play è stato consegnato dal Presidente del Cagliari Tommaso Giulini, mentre ospiti d’onore hanno arricchito l’evento, tra cui il mister rossoblù Claudio Ranieri e i calciatori Matteo Prati e Nicolas Viola.

“I giovani di Cagliari, le famiglie e gli insegnanti, insieme allo stadio per la finale della Coppa Quartieri” ha commentato il patron rossoblù Giulini su Twitter. “Progetti che crescono ogni anno all’insegna dei più sani valori dello sport e della vita. Grazie alle persone e alle istituzioni che rendono possibile tutto questo”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I rossoblù si sono allenati nel pomeriggio come di consueto al Crai Sport Center di...
L'arbitro di Nichelino troverà di fronte il Cagliari dopo circa quattro mesi...
Da ieri mattina sono stati venduti circa 1.800 biglietti per Cagliari-Napoli: la società rossoblù punta...

Dal Network

Al Maradona i campioni d’Italia del nuovo tecnico Calzona subiscono il gol di Lewandoski, poi...
Ottima direzione di gara dell'arbitro: vede bene sui rigori richiesti da entrambe le parti e...
Allo Stirpe la sfida tra due ex compagni di squadra oggi allenatori Di Francesco-De Rossi,...
Calcio Casteddu