cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verso Italia-Macedonia del Nord. Spalletti: “Immobile grande risorsa, ma altri più in forma”

Le partite di venerdì e lunedì prossimo con l’Ucraina, sono fondamentali per la qualificazione a Euro 2024. Servono 4 punti per la sicurezza

Immobile non c’è? Io non sconvoco nessuno. Lo riteniamo un calciatore molto importante che seguiamo sempre con totale attenzione come tutti i calciatori. Andiamo a vedere le partite, gli allenamenti, anche se alla Lazio ancora non sono stato. In questo momento qui mi sembrava che gli altri tre che ho convocato fossero più in condizione, anche se in Champions ha fatto bene, ha realizzato un gran gol, e gli ho fatto pure i complimenti quando ci ha parlato. I criteri poi sono quelli di andare a vincere le partite che andiamo a giocare, convocare i migliori tenendo conto di tante cose. Io lavoro nella sua totalità quando faccio certe scelte”. Inizia con questa specificazione la conferenza stampa di Luciano Spalletti, verso le due gare con Macedonia del Nord (venerdì) e Ucraina lunedì prossimo, che valgono il pass all’europeo del prossimo anno.

“Vincere la prima gara con la Macedonia del Nord  ci dà un vantaggio sulla seconda, quindi facciamo attenzione a quella formazione lì. Poi possono esserci alcune valutazioni sui calciatori in vista delle due gare ravvicinate, ma a prescindere non faccio una formazione per la prima partita e un’altra per la seconda. È chiaro che qualcosa verrà cambiato, però si fa una cosa per volta”, ha proseguito il CT azzurro, che sui presenti si è soffermato così:  – Udogie non c’è perchè infortunato, ma c’è Cambiaso che ha una caviglia gonfia, Cristante che ha un affaticamento muscolare e c’è da fare attenzione al primo e al secondo allenamento. Locatelli l’abbiamo mandato a casa, Jorginho ha dei punti in testa rimediati nell’ultima partita e bisogna fare grande attenzione, ma noi abbiamo bisogno dei suoi piedi”.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutto pronto per la sfida delle qualificazioni all’Europeo di categoria che si terrà in Slovacchia...
La stella di Nicolò Barella continua a brillare anche in Nazionale...
Le parole dell'ex giocatore del Cagliari al suo esordio nella Nazionale di Spalletti contro l'Ecuador...

Dal Network

Il tecnico è stato intervistato da News Superscommesse per parlare della bagarre per la permanenza...
Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...

Altre notizie

Calcio Casteddu