cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Milani: “I punti di contatto tra Gigi Riva e Giorgio Gaber”

Cosa accomuna due eccellenze nei rispettivi campi come il bomber Gigi Riva e il compianto cantautore Giorgio Gaber? Lo spiega il regista Riccardo Milani, intervistato da L'Unione Sarda.

NUOVO LAVORO. Il regista Riccardo Milani – nella foto di copertina insieme a Nicola Riva, figlio del mitico Gigi – che ha diretto nel recente passato il docufilm “Nel nostro cielo un Rombo di Tuono“, presenta in Sardegna il suo nuovo lavoro: “Io, noi e Gaber“. L’opera ripercorre il percorso umano ed artistico del poliedrico Giorgio Gaber, scomparso 20 anni fa. Lui e Gigi Riva, contemporanei punti di riferimento nelle rispettive aree di competenza tra palco e terreno di gioco, erano accomunati da diversi elementi che Milani ha voluto sottolineare.

SIMILITUDINI. “La sincerità, le scelte coerenti con dei valori che non sono variabili a seconda delle stagioni ma sono eterni, sempre. La forza di fare scelte scomode per seguire ciò in cui credevano. E se Gigi Riva disse no ai grandi club del Nord per rimanere fedele a Cagliari e alla Sardegna, Gaber decise di allontanarsi dalla televisione quando si trovava all’apice del successo. Non è un caso che io abbia deciso di raccontare questi due grandi personaggi: mi hanno e ci hanno trasmesso grandi valori“.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nello scontro diretto con il Lecce arriva un pari al termine di una gara molto...
Il tecnico rossoblù Claudio Ranieri ha parlato dopo Cagliari-Lecce. Le sue parole in conferenza stampa:...

Dal Network

Momenti di grande passione sportiva che accomuna tifosi giallorossi e rossoblù dopo il lunch match...
Il centrocampista del Lecce Ylber Ramadani ha commentato il pareggio di Cagliari dalla sala stampa...
Le parole del presidente granata sul futuro dell'allenatore e sulla stagione che sta per concludersi...

Altre notizie

Calcio Casteddu