cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Milani: “I punti di contatto tra Gigi Riva e Giorgio Gaber”

Cosa accomuna due eccellenze nei rispettivi campi come il bomber Gigi Riva e il compianto cantautore Giorgio Gaber? Lo spiega il regista Riccardo Milani, intervistato da L'Unione Sarda.

NUOVO LAVORO. Il regista Riccardo Milani – nella foto di copertina insieme a Nicola Riva, figlio del mitico Gigi – che ha diretto nel recente passato il docufilm “Nel nostro cielo un Rombo di Tuono“, presenta in Sardegna il suo nuovo lavoro: “Io, noi e Gaber“. L’opera ripercorre il percorso umano ed artistico del poliedrico Giorgio Gaber, scomparso 20 anni fa. Lui e Gigi Riva, contemporanei punti di riferimento nelle rispettive aree di competenza tra palco e terreno di gioco, erano accomunati da diversi elementi che Milani ha voluto sottolineare.

SIMILITUDINI. “La sincerità, le scelte coerenti con dei valori che non sono variabili a seconda delle stagioni ma sono eterni, sempre. La forza di fare scelte scomode per seguire ciò in cui credevano. E se Gigi Riva disse no ai grandi club del Nord per rimanere fedele a Cagliari e alla Sardegna, Gaber decise di allontanarsi dalla televisione quando si trovava all’apice del successo. Non è un caso che io abbia deciso di raccontare questi due grandi personaggi: mi hanno e ci hanno trasmesso grandi valori“.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

PRIMO GOL IN ROSSOBLÙ. Yerry Mina ha voluto fortissimamente calciare dagli undici metri contro la...

Grande gara della squadra di Ranieri raggiunta dopo un doppio vantaggio per una punizione di...
Un caro saluto a tutti i lettori rossoblù! Iniziamo, come di consueto, dalle prime pagine...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu