Il nuovo stadio di Cagliari: dettagli tecnici e design innovativo

Alcuni dettagli tecnici che riguardano la costruzione del nuovo impianto sportivo cittadino

Una delle caratteristiche più sorprendenti che avrà il nuovo stadio di Cagliari riguarda l’involucro esterno degli edifici, realizzato con pannelli di lamiera di alluminio stirata o microforata. Questi pannelli sono ancorati a una sottostruttura metallica, che crea un’estetica moderna e dinamica.

La copertura, staccata ed elevata rispetto alla facciata metallica, svela una struttura reticolare in acciaio, coperta da una lamiera grecata del medesimo colore della facciata. Qui vengono ospitati i pannelli fotovoltaici che contribuiranno all’efficienza energetica dell’intero edificio.

Sono previste inoltre soluzioni innovative per la gestione delle acque piovane e un’ampia area verde attorno allo stadio.

Subscribe
Notificami
guest
21 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Consiglio
Consiglio
2 anni fa

Eia c’è la copertura in tubi di acciaio ma sembra vuota tra palo e palo e quando piove cade l’acqua in testa…o ci metti l’eternit per proteggerci ahah 🤣 poi ma quale acciaio sarà ferro zincato poi si arrugginisce e finisce sopra gli spettatori…ma poi 50 milioni, come minimo uno stadio di 50 milioni deve avere le poltrone non i seggiolini e mi devi portare anche la coca e la pizza! Per solinas ci vogliono 6 poltrone per farlo sedere

Andrea
Andrea
2 anni fa
Reply to  Consiglio

Sei improponibile… Perché gente come te scrive qualcosa che le persone normali possono leggere? Bisognerebbe reintrodurre la censura… Non se ne può più di gente come te che scrive a vanvera inquinando il web…

Andrea
Andrea
2 anni fa

E di questo dobbiamo ringraziare chi ci governa. Almeno passerò una vecchiaia tranquilla

Andrea
Andrea
2 anni fa

Scusate ma vi siete mai guardati attorno? Non è una questione di stadio! Cagliari sta diventando una città per vecchietti. Tranquilla. Senza un arena per concerti, senza un parco divertimenti, senza stadio. Piena di piste ciclabili indefinite. D’estate una puzza dal canale che è insopportabile. Però puoi fare le passeggiate per ammirare gli innumerevoli cantieri che ci sono.

Vostok60
Vostok60
2 anni fa

Il design è effettivamente innovativo. Ma le uniche certezze sono invece che si continua a parlarne e a non fare.

Bruno Dessì alias Fogusabbruxidi
Bruno Dessì alias Fogusabbruxidi
2 anni fa

Si farà e sarà bellissimo.
SCETTI CASTEDDU IN SU CORU ‼️❤💙

Matteo 68
Matteo 68
2 anni fa

🤣🤣🤣 fra un po’ di tempo quando la Unipol Lamiera farà la rugine ed il Sant Elia diventerà come l antica Nora si continuerà a parlare del futuro stadio.

Corrado 70
Corrado 70
2 anni fa
Reply to  Matteo 68

Concordo….. però almeno a Nora non c è tutta la spazzatura che ha il Sanť Elia …

Matteo 68
Matteo 68
2 anni fa
Reply to  Corrado 70

Giusto!

CortiLamagniLongobucco
CortiLamagniLongobucco
2 anni fa

Ma farla finita con queste buffonate e riportare notizie certe proprio no eh?

Gigi
Gigi
2 anni fa

Ma bai o Dessi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

A questo punto scusate se mi permetto ma sono sollo buffonate che ormai hanno stancato…ora cambiate disco!

Granese
2 anni fa

Questa notte l’ho sognato quanto era bello, come si stava comodi e aveva una visuale perfetta, ho ringraziato tutti per la realizzazione.
Pensa che tutti i settori degli spettatori erano non solo al coperto e pertanto in caso di pioggia riparati, ma anche all’ombra di modo che il sole non desse fastidio alla visuale, ogni postazione munita di una presa elettrica collegata ai panelli, ogni settore aveva il suo schermo collegato con la sala var di modo da vedere le immagini compromettenti subito

Granese
2 anni fa
Reply to  Granese

dopo che erano avvenute in tempo reale, fra il primo e secondo tempo uno si poteva recare alla piscina temperata con idromassaggio, una volta uscito l’asciugatura avveniva con un potente gettito d’area calda o fredda a seconda della stagione, il tutto alimentato dai pannelli fotovoltaici.
In merito alla ristorazione se uno compra una tesserina per il modico presso di 50 euro può consumare durante la gara tutto quello che vuole, dall’aperitivo al dessert.
Posso continuare per ore a magnificarvi il nuovo stadio, poi mi sono svegliato sono corso li ed ho trovato ancora il vecchio Sant’Elia.

Claud
Claud
2 anni fa
Reply to  Granese

Un incontro galateo no?

Claud
Claud
2 anni fa
Reply to  Claud

Tipo eravamo in centomila di Celentano.

Granese
2 anni fa
Reply to  Claud

Claud ho fatto a gara con la redazione a chi le spara, più grandi o a chi le fa più puzzolenti.

Claud
Claud
2 anni fa
Reply to  Granese

Abbi fede.

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Pisacane recupera Esposito, ma deve fare a meno di Obert e altri infortunati...

Altre notizie