Udinese-Cagliari, le pagelle rossoblù di CalcioCasteddu: Lapadula è tornato! Ed è subito intesa con Petagna

Queste le nostre valutazioni dopo la sfida di Coppa Italia

Le nostre valutazioni sui rossoblù dopo la sfida di Coppa Italia tra Udinese e Cagliari:

RADUNOVIC 6: Mai davvero impegnato, per lui ordinaria amministrazione.

DI PARDO sv: Doveva essere una grande occasione, ma la sua gara finisce dopo soli 15 minuti. (17′ ZAPPA 6: Poca spinta, ma tiene bene la sua fascia di competenza)

WIETESKA 6: L’Udinese non gli da troppi pensieri, ma appare in crescita.

HATZIDIAKOS 5,5: Guessand gli salta alle spalle sul gol bianconero. Anche per lui vale la poca pericolosità dei friulani che comunque lo aiuta nel bilancio generale.

AZZI 5,5: Nessun acuto ma buona guardia soprattutto nel primo tempo, pecca però con qualche errore tecnico di troppo. (75′ PEREIRO 5,5: Entra e si fa ammonire dopo pochi secondi, nei supplementari non porta acqua al mulino. Nessun segnale di vitalità)

MAKOUMBOU 6: Un perno per mister Ranieri e lui ripaga la fiducia dando prova di carattere contro una squadra molto fisica.

SULEMANA 6: Qualche responsabilità sul gol di Guessand, però nel corso della partita ci mette cuore e polmoni. (106′ DEIOLA sv)

ORISTANIO 6,5: Conferma quanto di buono visto contro il Frosinone, adesso è imprescindibile. Nota negativa l’egoismo, oggi un po’ esasperato. (75′ VIOLA 7: Entra e dimostra di essere in un periodo dove quello che tocca diventa oro)

JANKTO 5,5: Poco coinvolto nella manovra, corre comunque tanto e dimostra di esserci nonostante i pochi palloni toccati. Ci si aspetta però molto di più. (45′ OBERT 6: Il suo ingresso non aggiunge nulla ma prova senza sbavature)

SHOMURODOV 5,5: Lascia qualche occasione sprecata per strada, serve più cattiveria. (75′ LAPADULA 7: Già solo rivederlo in campo andava bene, ma torna pure al gol ed è decisivo. Mancava come l’aria)

PETAGNA 7: Alla mezz’ora ottima protezione della palla e tacco a servire Shomu. Partita molto generosa in generale, un riferimento validissimo per i compagni. Non ha però i 90 minuti sulle gambe e infatti arriva fiacco ai supplementari, poi incredibilmente tira fuori lo strappo in velocità che porta al gol di Lapadula.

RANIERI 6,5: La sua squadra non è andata in Friuli a passeggiare e si vede. Primo tempo dominato. Poi il calo a inizio ripresa ma i cambi sono giusti e la squadra torna a comandare chiudendo in crescendo i tempi regolamentari. Altra vittoria di cuore, un suo marchio di fabbrica.

Subscribe
Notificami
guest
40 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Sempresardo
Sempresardo
2 anni fa

Leggo alcuni commenti negativi. Per me’ la squadra deve riconquistare fiducia in se stessi, anche con avversari meno significanti. Ogni vincita conta per la morale. Se si avvera la mia supposizione, casteddu sfonda.Almeno direzione salvezza. Quindi un consiglio a tutti i negativi: smettetela di mettere zizzanie e mantene fiducia.Forza Cagliari.

Simone Olla
Simone Olla
2 anni fa

Goal mangiato a porta vuota da deiola …voto 3

Pinturicchio (un pittore vero mica DelPiero)
Pinturicchio (un pittore vero mica DelPiero)
2 anni fa

Petagna 7 è un voto regalato, forse di incoraggiamento più che altro; con la sua esperienza , contro gli under 18 dell’Udinese , doveva fare molto di più, invece si faceva portare via palla come un allocco, sbagliava tanti passaggi, di testa ne beccava poche e niente; l’unica cosa degna di nota è l’affondo al 119 esimo con assist per Lapadula; sono contento per lui , ma lo ricordavo molto più forte se consideriamo che l’Udinese era piena zeppa di ragazzini

Teo
Teo
2 anni fa

Pavoletti,Viola,Mancosu, Lapadula, Oristanio,Luvumbo, Makwmbou,Prati,Dossena,Nandez,
ok
Così così Janko,Obert, Radunovic, Zappa,Azzi,Petagna,

Il resto devono fare molto di più,
Altrimenti via.

Teo
Teo
2 anni fa

Dei 27,28 calciatori in rosa, riuscire a collocarne almeno 5 altrove
è sostituirli con calciatori di buona gamba,la qualità in rosa c’è.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

A gennaio due terzini e un centrale di difesa …se mancano i soldi riportare travaglini …. visto in precampionato sembrava il meno peggio….un altro che ho visto varie volte con il Picerno è Pagliai 21 anni gran corsa bravo in marcatura e si adatta anche a sinistra !… e a sulemana avrei preferito kourfalidis…. comunque sempre forza Cagliari

Stefano
Stefano
2 anni fa

Ottimo risultato che fa morale. A gennaio terzino sinistro più urgente di riscaldamento globale e pace nel mondo.

Alibaba'
Alibaba'
2 anni fa

Pereiro 5,5 e Sulemana 6 non mi sta bene. Proverei ad invertire il voto. Ieri, con Viola e Pereiro il livello della squadra si è elevato. Telecronista e commentatore non sono gli ultimi arrivati e dei due ne hanno tessuto le lodi, inoltre Pereiro si è preso più primi piani di tutti dalle telecamere, e non perchè sia Brad Pitt.

Max
Max
2 anni fa

Bene il risultato, ma considerati gli avversari, praticamente una Primavera, non mi esalterei troppo. Però va rimarcato il rientro di Lapadula con goal e le ottime prove di Viola e Petagna. Una tirata d’orecchi a Oristano, per spiegargli che il calcio è un gioco di squadra. Credo che soprattutto Petagna glielo abbia ricordato…

Alibaba'
Alibaba'
2 anni fa
Reply to  Max

Fai bene a predicare prudenza. L’Udinese di ieri era squadra modesta. Si continua comunque a venir fuori dopo il primo tempo, evidentemente si manda in campo una squadra mal assemblata. Poi i cambi va beh, noi non alleniamo, ma mandare in campo questo Viola, Pereiro e una molla stracarica come Lapadula lo avrebbe fatto anche un profano.

Carlo
Carlo
2 anni fa

Con il recupero di diversi giocatori da infortunio e con una forma fisica accettabile , Petagna, le squadra è più competitiva.
Sicuramente non vinciamo lo scudetto ma faremo molto meglio.
Evitiamo di criticare e sosteniamo la squadra.

Articoli correlati

I rossoblù hanno vinto solo col Monza alla seconda giornata e, seppur giocando e costruendo,...
Il match dell'Unipol Domus tra Cagliari e Como è appena terminato: queste le pagelle dei...

Game over alla Unipol Domus: i rossoblù fermano i giallorossi sullo 0-0 grazie ad una...

Altre notizie