cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Diritti tv Serie A 2024/2029. La svolta di Sky per la domenica e non solo…

L’emittente del Gruppo Comcast, così come adesso, trasmetterà tre gare a giornata in co-esclusiva con Dazn

Come tuti gli appassionati di calcio sanno, lunedì scorso la Lega Calcio (17 voti a favore, 2 contrari e un club astenuti) ha assegnato i diritti tv Serie A 2024/2029 a Dazn e Sky. Un segno continuità dunque con quello attuale che garantisce inca 1 milione di euro stagione come minimo.

Rispetto al contratto in essere fino al prossimo tre giugno del prossimo anno, non cambia nulla, con Dazn che trametterà tutte le gare in ogni singola giornata per i suoi abbonati (garantendo ancora più innovazione nella tecnologia di trasmissione) e Sky che avrà tre partite a giornata. L’emittente satellitare cambia la domenica. Non più la gara delle 12.30, ma quella delle 18 confermando l’incontro delle 20.45 del sabato e il posticipo del lunedì in alternativa a quello (quando ci sarà) il venerdì, sempre alle 20.45, In totale irradierà 114 partite per stagione, oltre agli highlights di tutta la Serie A e l’esclusiva delle trasmissioni per bar e ristoranti.

Ma secondo i beninformati non sarebbe finita qui. Mediaset si è tirata fuori dal trasmettere una gara a giornata in chiaro e Sky, attraverso una trattativa potrebbe essere in gioco, garantendo il live per tutti di una partita, il sabato alle 20,45 su Tv8. Che, dalla prossima stagione (come fa ora Canale 5) manderà in onda una gara in chiaro di Champions. La partita del sabato avrebbe un riscontro importante. Soprattutto in chiave Champions. Infatti una delle quattro squadre impegnate la settimana successiva, giocherebbe sempre il sabato alle 20.45. In merito, nei prossimi mesi, potrebbero esserci novità.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il gruppo televisivo della famiglia Berlusconi avrebbe detto no principalmente per la concorrenza interna del...
Il canale della Lega Calcio, che andrebbe su Sky, resta vivo ma si tratta ancora...

Sia l’emittente satellitare (che trasmette anche in digitale terrestre) che il provider approdato anche sul...

Dal Network

Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...
La decisione della Procura di Bologna arriva dopo l'accordo con Volpi risalente allo scorso marzo...
Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...

Altre notizie

Calcio Casteddu