Sul fronte dei diritti tv Serie A 2024/2029, arriva un nuovo segnale da Mediaset: Il gruppo guidato da Piersilvio Berlusconi, ha infatti aumentato l’offerta per le le gare da trasmettere in chiaro il sabato sera. Come scive La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, qualcosa si muove e la Lega di serie A ha deciso di dare qualche giorno in più, la nuova scadenza è il 23 ottobre, ai broadcaster per presentare le nuove offerte. Il rilancio Mediaset è un primo segnale per la Lega che vuole superare lo stallo e insegue la possibilità di chiudere la partita agli stessi livelli economici dell’ultimo bando, quello che andrà in scadenza alla fine di questo torneo e che è basato sulla divisione Dazn-Sky.
DAZN, SKY E NON SOLO… Il provider inglese sembra vicino a chiudere la trattativa, visto che la differenza tra domanda Lega Calcio e offerta, sarebbe attorno ai 40 milioni. Sul fronte Sky il segnale sarebbe quello che porterebbe all’attivazione dell’offerta del Canale Lega. Poi c’è la novità del fondo statunitense Oaktree (noto per aver concesso un finanziamento di 275 milioni di euro a Suning e alla famiglia Zhang, azionista di maggioranza dell’Inter), che ha proposto un’offerta che potrebbe cambiare il calcio italiano per sempre, con l’offerta che prevede un pagamento minimo garantito di 950 milioni di euro per il primo anno, con una lieve diminuzione nei successivi 14 anni. La raccolta pubblicitaria, che si stima supererà i 70 milioni di euro annui, rimarrà nelle casse della Lega Serie A.