30 supporters rossoblù rischiano il Daspo per gli scontri prima di Fiorentina-Cagliari

Le forze dell'ordine sono subito intervenute nel tentativo di arginare la tensione. Un agente Digos è rimasto ferito

A meno di un’ora dall’inizio di Fiorentina-Cagliari, nelle vicinanze dello Stadio Artemio Franchi di Firenze sono avvenuti alcuni scontri tra tifosi viola e rossoblù all’altezza di un piccolo supermercato all’angolo tra Viale Sette Santi e Viale dei Mille. Come riporta l’Ansa, è subito intervenuta la polizia in tenuta antisommossa che ha ristabilito l’ordine. Trenta tifosi del Cagliari, arrivati a Firenze con un pullman privato, avrebbero deciso di abbandonare il percorso predeterminato per puntare su viale dei Mille. Qui hanno incrociato una ventina di tifosi viola e sono iniziati i tafferugli.

La polizia ha isolato il gruppo dei tifosi dei rossoblù e li sta identificando: rischiano denuncia e Daspo. Durante i tafferugli un poliziotto della digos di Cagliari che segue le tifoserie in trasferta sarebbe stato colpito ed è finito a terra. Si è però rialzato ed ha continuato a svolgere il servizio di controllo. In occasioni di partite di calcio, la questura di Firenze stabilisce quale percorso i tifosi delle squadre ospiti, a seconda dei mezzi con i quali si spostano, debbano seguire. I supporter del Cagliari avrebbero violato le direttive dirottando in viale dei Mille il pullman, verso lo stadio Franchi.

calciocasteddu.it

Seguici su

Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
8 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
2 anni fa

Questi sono la rovina del cuore rossoblù….via subito da tutti i settori stadio…a mai più….

marco
2 anni fa

perchè definirli supporters o tifosi? chiamamoli con il loro nome: incivili

Commento da Facebook
2 anni fa

Ragazzi ma non è preferibile rilassarsi con una fiorentina sia la bistecca che qualche ragazza del luogo e poi farsi una bella tromb… Poi ci si guarda la partita e si torna a casa belli e felici che avere a che fare con qualche troglodita frustrato del luogo.

Stripo
2 anni fa

Naturalmente erano andati solo per fare casino. Comunque bene così, becchi e bastonati.

Commento da Facebook
2 anni fa

Pagare un viaggio salato, un biglietto ingresso e poi cambiare percorso obbligato per fare questo macello, bè bisogna proprio avere un bel niente nel cranio….

Commento da Facebook
2 anni fa

Via dagli stadi a vita.. e si risolve il problema

Commento da Facebook
2 anni fa

😱

Commento da Facebook
2 anni fa

Complimenti questa è tutta la sportività

Articoli correlati

Un Cagliari stupendo vince in casa dell’Atalanta con una partita di grande intelligenza

I rossoblù ribattono colpo su colpo ai bergamaschi andando in vantaggio e non disuniscono dopo...

Quotidiani sportivi: le prime pagine di oggi

Le prime pagine dei quotidiani sportivi: il pareggio dell’Olimpico premia la rimonta rossonera, mentre i...

Pisacane: “Questa vittoria non è il traguardo, è la conferma della strada”

Dopo il successo contro l’Atalanta, il tecnico rossoblù celebra il gruppo e i giovani talenti....

Altre notizie