cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari-Milan, i precedenti: il successo rossoblù manca da oltre sei anni

Sfida sempre affascinante, con le due squadre in lotta per obiettivi completamente opposti: i rossoneri puntano a restare sulla scia dell'Inter, i sardi a riprendere quota in classifica

Cagliari-Milan, ovvero una sfida al momento proibitiva per i rossoblù. Le due squadre si presentano all’appuntamento con umori contrastanti, vogliose entrambe di migliorare il proprio rendimento.

IL BILANCIO. In terra sarda, su 40 gare giocate in casa, il Cagliari ha messo insieme 5 vittorie e 17 pareggi, contro i 18 successi dei rossoneri. A favore dei milanisti anche il dato che riguarda le reti messe a segno: 54, contro le 32 dei rossoblù.

IL PRIMO INCONTRO. Era il 6 giugno 1965, anno del primo campionato in Serie A della storia rossoblù, che coincide anche con il primo successo dei sardi. Il Cagliari, in vantaggio al 30’ del primo tempo con un giovanissimo Gigi Riva, si fa raggiungere dieci minuti più tardi con un rigore trasformato da Bruno Mora. Un altro Bruno, questa volta Visentin, regalerà poi la vittoria con un gol siglato al 7’ della ripresa.   

LA GARA PIÙ ROCAMBOLESCA. Senza dubbio quella del 6 dicembre 2006 quando il Cagliari di Marco Giampaolo fece tremare allo stadio Sant’Elia la corazzata rossonera dell’allora tecnico Carlo Ancelotti. Ospiti in vantaggio al 48’ con Alberto Gilardino, poi la rimonta rossoblù firmata con un rigore di David Suazo (53’) e da una rete di Andrea Capone (64’). Il gol al 70’ di Marco Borriello fisserà poi il punteggio sul 2-2 finale.

L’ULTIMA VITTORIA. Del totale di cinque vittorie ottenute, l’ultima è datata 28 maggio 2017, quando gli uomini allenati dal tecnico di Torre del Greco, Massimo Rastelli, riuscirono a sconfiggere in extremis i rossoneri: i rossoblù, in vantaggio al 17’ del primo tempo con Joao Pedro, vengono raggiunti a venti minuti dal novantesimo con un rigore trasformato dall’attuale attaccante del Cagliari, allora rossonero, Gianluca Lapadula. Ma al 93’ un guizzo di Fabio Pisacane riesce a regalare ai tifosi sardi un successo di prestigio che mancava dal 1998.

Subscribe
Notificami
guest

29 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Domani a Marassi, nel posticipo delle 20.45, che squadra e modulo vorresti vedere schierati da...
Sfida importante per entrambe le squadre: il Cagliari cerca conferme...
La nostra proposta per il probabile undici cagliaritano sul campo del Genoa: Obert in retroguardia,...

Dal Network

Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...
La squadra di Simone Inzaghi, fresca di Scudetto, non si rilassa e incamera al tre...
Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...

Altre notizie

Calcio Casteddu