Bonato: “Shomurodov va aiutato, Prati è un talento che farà il bene del Cagliari”

Il direttore sportivo del Cagliari ha fatto il punto sui nuovi acquisti in una lunga intervista sul canale Youtube del club. Le sue parole:

“Petagna era motivatissimo, si è messo in gioco rinunciando a dei soldi per venire qua. Ha qualità, ha fisicità e ha voglia di tornare protagonista. Un discorso simile si può fare anche per Shomurodov, un ragazzo che fino ad ora è stato quello che ha avuto più problemi di ambientamento. Ha inizialmente avuto problemi a trovare la condizione fisica giusta, sta cercando ancora i meccanismi a livello tecnico-tattico e in questo momento va aiutato”.

“Prati è un talento, con grandissima qualità e intelligenza tattica. Giustamente mister Ranieri lo sta facendo crescere e quando sarà il momento lo vedremo in campo. Sarà un ragazzo che farà il bene del Cagliari”.

“Inizialmente l’idea era prendere ragazzi esperti che avessero fatto il campionato italiano e che fossero italiani. Però abbiamo notato che sul mercato italiano non c’erano più dei ragazzi che potessero fare al caso nostro. Quindi abbiamo analizzato diversi profili internazionali e abbiamo scelto Hatzidiakos e Wieteska. Hanno ancora un margine di crescita e avevano voglia di misurarsi con il campionato italiano che per i difensori è molto qualificante”.

Subscribe
Notificami
guest
68 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico dell'Entella, Andrea Chiappella, ha analizzato in questo modo la sconfitta di questa sera...
Autore del rigore decisivo per il passaggio del turno rossoblù, Nicolò Cavuoti ha commentato così...
Il Mister rossoblù in conferenza stampa nel post gara: il successo, sofferto, in Coppa e...

Altre notizie